GP australia Russell
George Russell racconta le difficoltà della sua Mercedes. Alla vigilia del GP di Australia queste preoccupazioni sono risolvibili secondo lui.

Nonostante le prime difficoltà affrontate da George Russell, Lewis Hamilton e dalla Mercedes W13, il giovane pilota inglese di King’s Lynn è fiducioso sui progressi che la Mercedes può intraprendere nel corso della stagione per tornare in lizza per la corsa al titolo. Per adesso si parla solo di essere la terza forza assoluta senza che la Mercedes possa essere impensierita da altri team di centro griglia.

George Russell fiducioso della Mercedes alla vigilia del GP di Australia

George Russell inizia bene il suo debutto in Mercedes a bordo della capricciosa W13. La Stella d’Argento non è certamente la stessa del 2020, quella che il pilota di King’s Lynn guidò in un’occasione straordinaria poiché fu costretto a sostituire Lewis Hamilton affetto da Covid.

mercedes gp arabia saudita
George Russell durante il GP dell’Arabia Saudita 2022 – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

Da allora le difficoltà sono aumentate ma, nonostante ciò, l’ex Williams riesce a far meglio del compagno di squadra Lewis Hamilton che proprio non vuole che saperne di adattarsi alla nuova monoposto a effetto suolo che soffre molto di porpoising. Inoltre, questo weekend la Mercedes ha portato una nuova ala anteriore, aggiornamento necessario per riuscire a raggiungere i rivali Red Bull e Ferrari, ma sarà abbastanza?

Siamo parecchio dietro. Dobbiamo avere pazienza e a causa del budget cap non possiamo permetterci determinati aggiornamenti. Dovremmo cercare di sfruttare al massimo i nostri risultati cercando di essere i terzi più veloci in assoluto. Nel team c’è ottimismo perché possiamo risolvere i nostri problemi. Sappiamo dove dobbiamo migliorare.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author