GP Gran Bretagna Marc Marquez
Le dichiarazioni di Marc Marquez nella conferenza stampa del GP di Gran Bretagna a Silverstone, nono appuntamento del 2023 della MotoGP.

Dopo un inizio di stagione complicato segnato da infortuni, Marc Marquez tornerà con una condizione fisica migliore in vista del GP di Gran Bretagna, nono appuntamento del 2023 della MotoGP. Il pilota spagnolo di Honda con il numero 93, proverà come sempre a dare il meglio se senza risparmiarsi, ma deve tenere anche conto delle enormi difficoltà tecniche che sta riscontrando la moto giapponese in questa stagione.

Le parole di Marc Marquez nella conferenza stampa del GP di Gran Bretagna della MotoGP

“La pausa è arrivata nel momento giusto, perché il mio corpo era distrutto. Ora sono pronto a tornare, per ricostruire quella fiducia persa nelle ultime gare. Quella rimediata ad Assen era una vera e propria frattura, ma durante la pausa estiva mi sono rimesso in sesto. Invece la caviglia e la gamba destra non vanno come vorrei, ma ci sarà tempo anche lì per migliorare. Honda sta lavorando forte, ma in Giappone hanno deciso di riprendere la stagione con la stessa moto. C’è un nuovo pacchetto aerodinamico, ma non è stato ancora omologato. Sono qui col team, per lavorare in ottica futura. – Marc Marquez

Marc Marquez GP Gran Bretagna
Photo Credit: hondaracingcorporation.com

“Il nostro approccio non è stato corretto, perché in questa stagione non siamo stati pronti a lottare per il titolo e a vincere delle gare. Dobbiamo essere più realisti, con un approccio diverso e migliorare tutti insieme, team e pilota, per il futuro. Quest’anno sarà difficile recuperare terreno perché sembra che i costruttori europei siano più aggressivi. Per l’anno prossimo ho un contratto con Honda. L’obiettivo è migliorare la moto e provare cose nuove a Misano. Stiamo lavorando insieme per migliorare il progetto e nel 2024 bisognerà trovare la soluzione migliore per lottare per il titolo.”– Marc Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Non perdete la puntata andata in onda martedì 27 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP d’Olanda dominato da Bagnaia e Bezzecchi. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 8 agosto per l’analisi del GP di Gran Bretagna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author