GP Gran Bretagna Bagnaia
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia nella conferenza stampa del GP di Gran Bretagna a Silverstone, nono appuntamento del 2023 della MotoGP.

Arrivato allo sosta estiva dopo il secondo posto nella sprint e la vittoria gara ad Assen, Francesco Bagnaia arriva con grande motivazione al GP di Gran Bretagna, nono appuntamento del 2023 della MotoGP. Il pilota italiano di Ducati con il numero 1, vuole mantenere la leadership del campionato qui a Silverstone, tracciato dove lo scorso anno Pecco vinse una delle gare più belle della sua carriera nel Motomondiale.

Le parole di Bagnaia nella conferenza stampa del GP di Gran Bretagna della MotoGP

“Le vacanze sono andate bene, ero concentrato nel ritrovare giuste sensazioni sulla caviglia. Sono stato con la mia fidanzata e con il mio cane e sono stato a Goodwood, uno dei più grandi eventi a cui ho partecipato. Sono felice di ricominciare qui a Silverstone, è una pista che piace a tutti per la sua storia. All’inizio l’anno scorso avevamo avuto difficoltà, poi siamo stati competitivi in gara. Il meteo non sembra ottimo, speriamo non ci siano condizioni miste. Le ultime tre gare sono state ottime, a parte a Le Mans con l’incidente con Vinales. Siamo riusciti a trovare la giusta costanza. In Germania e ad Assen abbiamo lavorato bene nel weekend. Dobbiamo continuare così, concentrati gara dopo gara.”– Francesco Bagnaia

Bagnaia GP Gran Bretagna
Photo Credit: Ducati Corse Twitter

“Cambio format nelle Libere? Non cambierà il mio lavoro, la mia strategia nelle FP1 sarà la stessa. Forse il cambiamento più rilevante è quello sulla pressione delle gomme. Il limite della pressione è alto, se si va oltre è semplice cadere. Se invece andrai sotto questo limite, sarai penalizzato. Studieremo un modo con il team per gestire questa situazione. E’ stato deciso per la sicurezza ma non è molto sicuro secondo me.” – Francesco Bagnaia

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Non perdete la puntata andata in onda martedì 27 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP d’Olanda dominato da Bagnaia e Bezzecchi. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 8 agosto per l’analisi del GP di Gran Bretagna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author