ducati dall'igna caso gomme michelin qatar martin
Dall'Igna ha analizzato il GP di Gran Bretagna dove Ducati ha sì allungato in classifica, ma con prestazioni al di sotto delle aspettative.

Gigi Dall’Igna è già con lo sguardo al GP d’Austria, che si correrà nel weekend del 18-20 agosto. La sconfitta patita all’ultimo giro a Silverstone ha lasciato qualche scottatura, ma al fine dei conti Ducati e Bagnaia hanno consolidato la leadership con un’altra prestazione degna di un campione del mondo. Se il #1 rimane una costante, la Ducati in Gran Bretagna non ha espresso la superiorità vista negli scorsi GP.

Gigi Dall’Igna non vuole lasciare nulla la caso: Red Bull Ring già sotto tiro

A chi non farebbe male perdere una gara di MotoGP all’ultimo giro, a maggior ragione se dominata dall’inizio alla fine? Il weekend di Bagnaia era stato solido, ma non dirompente: peccato per la Sprint, ma il campione del mondo si è portato a casa un podio d’oro in ottica campionato. Ricordiamo poi che in questa pista, anche se Pecco vinse nel 2022, la Ducati non aveva avuto vita facile. Questa leggera flessione di Borgo Panigale non deve assolutamente far preoccupare, ma Dall’Igna vuole rimettere tutti sull’attenti all’istante:

“Pecco ha corso bene, la sua gara mi è piaciuta ed ha avuto molto coraggio. Per me, questo è il risultato più significativo. Ha lottato come un vero campione, anche se la nostra prestazione è stata sotto le aspettative. Bisogna essere forti e svegli anche quando le cose non vanno nel migliore dei modi, e Pecco lo è stato di sicuro. Ha dominato fin dall’inizio ed è stato poi in grado di resistere con intelligenza e di difendere la sua posizione quando gli avversari si sono fatti più insidiosi. Ha dato il massimo, si è anche preso il rischio di correre in testa in condizioni difficili e mutevoli a causa della pioggia.” – Gigi Dall’Igna

Bagnaia GP Gran Bretagna
Photo Credit: Ducati Corse Twitter

“Abbiamo aumentato il nostro vantaggio in classifica e questo è ciò che conta. Naturalmente questo non vuol dire che non sia frustrante essere superati a poche curve dal traguardo. Complimenti ai nostri avversari, sempre molto competitivi su questo circuito, con un pilota come Aleix davvero ispirato. Un successo che meritano per il duro lavoro svolto. Questo weekend insegna ai nostri tifosi ed a noi stessi ancora una volta che nulla è facile e, ancora di più, che nulla deve essere dato per scontato. Abbiamo ottenuto e goduto di questo podio, ma siamo già concentrati e determinati a trarre il massimo dai prossimi Gran Premi.” – Gigi Dall’Igna

Piedi ben saldi al terreno, quindi. E’ questo il succo del discorso di Dall’Igna dopo il GP di Silverstone, perchè vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancor di più. La concentrazione deve ora essere massima, soprattuto in vista di una pista più favorevole come il Red Bull Ring.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andata in onda martedì 8 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Gran Bretagna. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 22 agosto per l’analisi del GP d’Austria.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author