Luca Bernardi infortunio
Infortunio per Luca Bernardi che ha riportato la frattura alla vertebra T12 nel pericoloso incidente di Gara2 del WorldSSP a Magny Cours.

Durante Gara2 del WorldSSP a Magny Cours, Luca Bernardi è stato coinvolto in un pericoloso incidente ed è stato trasportato all’ospedale per conoscere l’entità del suo infortunio. Al pilota sammarinese di CM Racing è stata confermata la frattura alla vertebra T12 e la stagione per lui potrebbe essere già conclusa.

A causa di questo infortunio, basse le possibilità di vedere Luca Bernardi nei prossimi tre round

Brutto infortunio quello rimediato da Luca Bernardi nel corso di Gara2 del WorldSSP a Magny Cours. Il pilota sammarinese è stato coinvolto in un pericoloso incidente nel corso del primo giro, dove sono stati coinvolti anche Cluzel ed Aegerter. Bernardi ha passato la notte scorsa all’ospedale di Nevers, dove i test effettuati hanno confermato la frattura della vertebra T12. Quest’oggi Bernardi verrà trasportato all’ospedale “M. Bufalini” di Cesena, dove verrà stabilito il prossimo passo sotto il profilo medico.

Infortunio Luca Bernardi
Grande peccato per Bernardi che nella sua stagione di debutto nel WorldSSP stava facendo molto bene col team CM Racing, con ben cinque podi ed una Superpole conquistata proprio a Magny Cours – Photo Credit: WorldSBK.com

A questo punto la stagione 2021 per Bernardi potrebbe concludersi qui, visto che difficilmente ci sarà nei round di Barcellona, Jerez e Portimao in programma per tre weekend consecutivi a partire da quello catalano il 17-19 settembre e i round d’Argentina ed Indonesia, teoricamente ancora in programma, ma che difficilmente si svolgeranno a causa della situazione Covid-19 in Asia ed America. Di conseguenza il CM Racing Team sfrutterà i prossimi giorni per nominare il pilota che prenderà il posto del campione CIV Supersport 300 nel 2017 e CIV Supersport nel 2020.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author