Alex Rins Yamaha 2024
Alex Rins è il nuovo pilota Yamaha che affiancherà Fabio Quartararo nel 2024 in MotoGP e prenderà il posto di Franco Morbidell.

La MotoGP è nel vivo della seconda parte di questa stagione, ma si inizia già a guardare al 2024, soprattutto in casa Yamaha che dal prossimo anno, avrà un nuovo pilota, ovvero Alex Rins. Il pilota spagnolo con il numero 42 affiancherà Fabio Quartararo e prenderà il posto di Franco Morbidelli, ma soprattutto lascia il team Honda LCR dopo un solo anno, dov’è riuscito comunque a togliersi la gioia di vincere una gara.

Separazione con Honda dopo un solo anno, la nuova sfida di Alex Rins in MotoGP nel 2024 si chiama Yamaha

Dopo la sosta estiva tornerà questo weekend la MotoGP, ma alcuni team, come Yamaha, stanno guardando già al 2024 con l’obiettivo di riscattarsi. Il team giapponese per il prossimo anno avrà ancora Fabio Quartararo ed un nuovo pilota che prenderà il posto di Franco Morbidelli, ovvero Alex Rins. Il pilota spagnolo, attualmente corre Honda LCR e con la quale aveva un contratto fino al 2024, ma sfruttando una clausola d’uscita in caso di chiamata da parte di un team ufficiale, è potuto andare via con un anno d’anticipo. Il palmares di Rins in MotoGP è degno di una squadra ufficiale con 6 vittorie, 19 podi e un terzo posto come miglior piazzamento nella classifica piloti nel 2020 ottenuto con Suzuki, squadra con cui ha corso dal 2017 al 2022. Con Honda LCR quest’anno, sono arrivati invece una vittoria e due podi, entrambi ottenuti nel GP delle Americhe ad Austin.

Rins Yamaha 2024
Photo Credit: MotoGP.com

“Siamo lieti che Alex si unisca alla formazione Yamaha e gli diamo un caloroso benvenuto nel gruppo Yamaha MotoGP. Ci aspettiamo che Alex sia una grande risorsa. Ha già esperienza con altri due costruttori MotoGP e ha guidato moto con caratteristiche simili alla YZR-M1, il che dovrebbe aiutarlo ad adattarsi velocemente alla nostra moto. La sua vittoria in COTA all’inizio di quest’anno sottolinea la sua velocità, fame e determinazione per avere successo. Alex è stato lontano dal paddock della MotoGP per un po’ a causa dell’infortunio riportato al Mugello, ma siamo fiduciosi che dovrebbe essere completamente recuperato e pronto per la stagione 2024. Non vediamo davvero l’ora di lavorare con lui e crediamo che collaborerà bene con Fabio e migliorerà le prestazioni complessive del Monster Energy Yamaha MotoGP Team”. – Lin Jarvis

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author