Aleix Espargaro India
Aleix Espargaro parla dei problemi di sicurezza del Buddh Circuit in vista del GP d’India della MotoGP, in programma il 22-24 settembre.

In vista del GP dell’India di settembre ci sarà molta eccitazione nel paddock ed Aleix Espargaro ha sottolineato che la sicurezza dei piloti deve essere la principale priorità. Il Buddh Circuit aveva bisogno di essere sottoposto ad alcuni miglioramenti di sicurezza prima dell’apparizione in MotoGP nel mese di settembre e l’alfiere spagnolo numero 41 di Aprilia spero di trovare le condizioni ideali per correre.

Aleix Espargaro sul Buddh Circuit del GP d’India: “All’ultima curva ho visto un muro di cemento proprio accanto alla pista molto pericoloso”

Manca meno di un mese al GP d’India della MotoGP. Un appuntamento molto importante per la Dorna sul mercato asiatico in un tracciato che in passato ha ospitato la Formula 1 dal 2011 al 2013. Con la situazione che ha allontano la F1 in passato e non ha mai portato il WorldSBK in questo Paese per il medesimo motivo, ovvero gli enormi problemi burocratici, il Motomondiale, oltre a voler dei chiarimenti su questa situazione, ne vuole altri anche sulla sicurezza sul circuito. Numerose via di fuga sono state ampliate, ma quella che preoccupa di più è proprio l’ultima curva, vicina ad un muro e che ricorda l’ultima curva di Indianapolis, tracciato dove la MotoGP ha corso dal 2008 al 2015. Della stessa opinione anche Aleix Espargaro che a Speedweek.com, ha affermato che se non risolveranno questi problemi, il pilota numero 41 di Aprilia non correrà il GP d’India al Buddh Circuit.

India Aleix Espargaro
Photo Credit: Aprilia.com

“Finora non ho esaminato attentamente il layout della pista o le precauzioni di sicurezza. Ovviamente spero che la pista sia abbastanza sicura da consentirci di guidarla. Qualche tempo fa Massimo Rivola mi ha mostrato una foto dell’ultima curva. C’era un muro di cemento proprio accanto alla pista. Questa zona sembrava molto stretta e pazzesca, quasi come Indianapolis. Spero che i responsabili migliorino questa situazione. Voglio fidarmi di loro e voglio fidarmi anche della Dorna. Quindi aspettiamo e vediamo. Ma se c’è ancora un muro lì quando visiteremo, allora non andremo lì, nessuna possibilità.” – Aleix Espargaro

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 22 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP d’Austria. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 5 settembre per l’analisi del GP di Catalogna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author