Arbolino
Moto2 | Arbolino resta nella classe di mezzo con il team Marc VDS fino al 2024. Uno scossone per il motomercato MotoGP 2024.

Tony Arbolino ha deciso: nel 2024 continuerà la sua avventura nel team Marc VDS Racing Moto2. L’ufficialità è stata comunicata questa mattina tramite i profili social del team belga. Con questa notizia il motomercato della MotoGP potrebbe rivoluzionarsi.

Arbolino in MotoGP? Non ancora

Arbolino resterà in Moto2, una notizia che ha fatto saltare in aria molte di quelle congetture da bar a cui stiamo assistendo da parecchi mesi a questa parte. Tony punterà quindi ad accrescere la sua esperienza con le 765 prima di approdare nella classe massima della MotoGP e sarà proprio questa a fare la differenza in un duello in top class; un Jolly non da poco. Addio quindi all’ipotesi Gresini che si era fatta avanti negli ultimi mesi; Tony rimarrà in sella alla Kalex, almeno fino al 2024.

https://www.instagram.com/p/CwSAmEVITCh/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

“Credo che il meglio debba ancora venire. È una sensazione fantastica sapere che rimarrò con l’Elf Marc VDS Racing Team nel 2024. Mi sono sentito benissimo in questa grande squadra fin dal primo giorno e sono orgoglioso di ciò che abbiamo già ottenuto insieme ed entusiasta delle sfide future. Non è stata una decisione difficile per me perché questo progetto e le persone coinvolte mi hanno aiutato a crescere come pilota e come persona, penso che il meglio debba ancora venire. Le persone in questo team sono fantastiche e non vedo l’ora di lavorare di nuovo con loro l’anno prossimo. Vorrei anche ringraziare Marc Van Der Straten. Ha sempre creduto in me e mi ha dato tutto il suo sostegno, di cui sono molto grato”.

Marc VDS entusiasta, come non esserlo?

Inutile sottolineare la felicità di Marc Van Der Straten circa il rinnovo del contratto con Tony. L’italiano è decisamente uno dei protagonisti della Moto2 ed uno dei miglior piloti che il team belga abbia mai avuto.

“Tony ha fatto la scelta giusta rimanendo con noi in Moto2 per un altro anno. Personalmente sono entusiasta di avere Tony nella famiglia Elf Marc VDS Racing nel 2024. Merita completamente questo nuovo contratto perché dimostra il suo talento in ogni Gran Premio. Sono convinto che possiamo dare a Tony ciò di cui ha bisogno per raggiungere i suoi obiettivi ma anche fornire la migliore moto prima che faccia il passo successivo nella sua carriera. Secondo me Tony ha fatto la scelta giusta rimanendo con noi in Moto2 per un altro anno. Lo prepareremo al meglio per quando in futuro passerà inevitabilmente in MotoGP. Quando farà quel passo, lo farà nel migliore dei modi e con la moto migliore, con la qualità che corrisponde al suo talento”.

“Mi avrebbe dato fastidio se avesse ripetuto la situazione vissuta con Alex Márquez a fine 2019 quando partì, forse troppo presto, per la MotoGP. Se riuscirà a diventare campione del mondo quest’anno, sono sicuro che avrà la spinta e la determinazione per riuscirci una seconda volta. È una persona meravigliosa sotto ogni aspetto e sono molto felice che resti”.

Arbolino
Photo Credit: Marc VDS Racing Team Official Website

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì post GP alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author