Sebastian Vettel potrebbe entrare nel campionato di Formula E alla guida dell'ABT Cupra, secondo dei rumor che circolano nel post-season.

Sebastian Vettel potrebbe entrare in Formula E con ABT Cupra. Il quattro volte campione del mondo in Formula 1 sarebbe stato accostato alla squadra che dalla prima stagione fa parte della competizione full-electric, e che dal 2023 si è rinnovata. Dopo solo un anno di stop dalle corse, il pilota ex Red Bull e Ferrari ha guadagnato interesse da parte del circus elettrico, soprattutto per via della sua battaglia per le energie sostenibili.

Vettel pronto a tornare alle gare: nuova esperienza con ABT Cupra?

Sebastian Vettel ha dichiarato ufficialmente il ritiro alla fine della stagione 2022 di Formula 1. Quel campionato finì per lui con un’esperienza durata due anni con Aston Martin, e nell’ultima annata chiuse con un decente dodicesimo posto. Il suo passato nella massima serie del motorsport ha però tanto da raccontare. A partire dalla sua incredibile vittoria con la Toro Rosso a Monza, passando per gli incredibili quattro titoli mondiali con Red Bull, fino all’amore infinito per una Ferrari che ha regalato più dolori che soddisfazioni. Dopo il suo recente ritiro, Seb ha promesso il massimo impegno per supportare il tema della sostenibilità ambientale nel mondo dell’automobilismo.

Photo Credit: Goodwood Festival of Speed Twitter

Da sempre, Vettel ha stretto la mano a chi si battesse per la tutela dei diritti e delle problematiche più disparate del pianeta Terra. Negli ultimi tempi, per esempio, il campione tedesco ha avviato una campagna di sensibilizzazione chiamata “Race Without Trace”, guidando anche vetture storiche come la McLaren MP4/8 con carburanti sostenibili. La sua lotta si incentra sull’utilizzo di soluzioni valide che possano ridurre sensibilmente le emissioni di CO2, ma allo stesso tempo che preservino la bellezza del rombo dei motori che oggi ci sono in Formula 1 (e non solo).

Photo Credit: Formula E Media Bank

Stando a quanto circola nel paddock della Formula E, però, la novità più grande che tocca Vettel riguarda proprio la serie elettrica. Il quattro volte campione del mondo potrebbe partecipare alla prossima stagione della competizione a zero emissioni con il team ABT Cupra, sostituendo Robin Frijns. La notizia è chiaramente un rumor, ma secondo una sorta di identikit stilato, la squadra tedesca starebbe cercano un pilota che vive in Svizzera e che abbia un grosso peso a livello di tematiche ambientali. L’occhio è ricaduto su Seb, che potrebbe dunque nel 2024 ritornare a correre nelle monoposto, nel campionato mondiale di Formula E.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author