Hammertimemagazine ha riportate le parole del tre volte campione del mondo (1969, 1971, 1973) Jackie Stewart. Lo scozzese è famoso anche le le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua, e nella sua ultima intervista non ne ha colpito solo uno, ma ben due piloti. Si tratta di Lewis Hamilton e Nico Rasberg.
Jackie Stewart critica Lewis Hamilton e Nico Rosberg
Tra le tante figure di spicco che commentano l’attuale campionato di F1 c’è Jackie Stewart. Il tre volte campione del mondo non è nuovo a duri commenti riguardanti i piloti del Circus. Questa volta è toccato a Lewis Hamilton. Secondo lo scozzese il sette volte Campione del Mondo, ha collezionato le sue vittorie solo grazie alla super Mercedes che guidava. Stewart ha poi voluto sottolineare come nel 2016, Hamilton, sia uscito sconfitto dal confronto interno con Nico Rosberg, giudicato come un pilota non dotato di un grande talento.

“Lewis è uno dei migliori piloti di sempre, ma è anche vero che negli ultimi dieci anni ha corso per la Mercedes, un team che era praticamente fuori concorso rispetto agli altri. Ad eccezione del 2016, è sempre uscito vincitore dal duello interno con il compagno di squadra. Nel 2016 ha perso contro Nico Rosberg, che con tutto il rispetto era un buon pilota, ma non certo il più talentuoso del mondo. Era semplicemente più affamato di lui e aveva una volontà incondizionata di diventare campione, a differenza di Lewis”. – Jackie Stewart
LEGGI: F1 | Ferrari da ricostruire. Vasseur ed il team a caccia di ingegneri
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina