Contratto Russell Mercedes
George Russell ha firmato un nuovo contratto con Mercedes e correrà col team fino al termine della stagione 2025.

Alla vigilia del GP d’Italia, George Russell ha firmato un nuovo contratto per il team Mercedes e correrà col team di Brackley fino al termine della stagione 2025. Tale line-up sarà confermata anche dalla presenza di Lewis Hamilton, anch’egli fresco di un nuovo contratto.

Nuovo contratto per George Russell in Mercedes

Il Team Mercedes-AMG Petronas ha annunciato il rinnovo di contratto per George Russell, oltre a quello di Lewis Hamilton. I due fanno coppia dall’inizio della stagione 2022 ed entrambi i piloti portano avanti rapporti di lunga data con il team. 

Contratto Russell Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

George ha prolungato una relazione iniziata nel 2017 fino alla fine della stagione 2025. L’allora diciottenne si unì al programma Junior della squadra prima di salire di livello fino alla F1, passando per le formule minori. Dopo aver disputato diverse stagioni alla Williams, è stato promosso compagno di squadra di Lewis Hamilton nel 2022 e ha ottenuto la sua prima vittoria in un Gran Premio nel Gran Premio di San Paolo dello scorso anno.

“Sono cresciuto con questa squadra da quando sono entrato a far parte del programma Junior nel 2017. È casa mia ed è fantastico estendere il nostro rapporto speciale fino al 2025. Dopo essere salito sul sedile della Mercedes lo scorso anno, volevo premiare la fiducia e la convinzione che Toto e il resto della squadra hanno riposto in me.“.

Contratto Russell Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

“Ottenere la mia prima pole position e vincere una gara l’anno scorso è stata un’emozione indimenticabile. Ancora più importante, però, è stato fantastico lavorare con tutti a Brackley e Brixworth per fare progressi con la nostra vettura e portare avanti il ​​nostro sviluppo. La loro lealtà, visione e duro lavoro sono fonte di ispirazione”.  

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author