Qualifiche GP Monaco Verstappen
Sono state delle qualifiche da urlo per Verstappen al GP di Monaco. L'olandese partirà dalla pole position, la prima su questo tracciato.

Max Verstappen ha conquistato la sua prima pole position sul tracciato del GP di Monaco. La sua sessione di qualifiche ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo giro. Infatti, l’olandese solo negli ultimi secondi del Q3 è riuscito a mettere insieme un giro secco da urlo, strappando così la partenza dalla prima casella dalle mani di Fernando Alonso.

Qualifiche del GP di Monaco da sogno per Max Verstappen

La strabiliante performance avuta fin qui dalla Red Bull è stata confermata anche nella sessione di qualifiche del GP di Monaco. Mentre Sergio Perez partirà dall’ultima casella, Max Verstappen scatterà dalla pole position. La prima per lui sull’iconico tracciato di Montecarlo. Il gito secco che ha messo insieme negli ultimi istanti del Q3 ha tenuto tutti con il fiato sospeso. L’olandese sembrava destinato a partire quarto, quando un fantastico terzo settore ha risolto tutti i suoi problemi. Neanche i diversi impatti avuti con le barriere sono riusciti a fermarlo. Nella conferenza stampa post qualifiche, ai microfoni della F1, ha dichiarato di essere soddisfatto, ma attento agli imprevisti che Monaco può riservare.

qualifiche gp monaco Verstappen
Photo Credit: F1.com

Finalmente è arrivata la mia prima pole position a Monaco. E’ stata una qualifica frenetica dove sono riuscito a fare il giro perfetto solo nel Q3. Ho avuto difficoltà nel mettere in temperatura delle gomme. Per fortuna sono riuscito a mettere insieme tutti i settori. Ho toccato un paio di volte le barriere ma l’ultimo settore è stato incredibile. All’inizio del weekend avevo dei problemi ma ora va decisamente meglio. Domani dovrò fare una partenza fantastica e difendermi da Alonso. Siamo a Montecarlo e gli imprevisti sono dietro l’angolo. Essere primi qui è fantastico. Non sono molto sorpreso di essere così vicino a Charles e Fernando“. – Max Verstappen

LEGGI: “Qualifiche GP Monaco, pole position per Max Verstappen. Ultimo Sergio Perez

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author