gp olanda vasseur
Il GP d'Olanda 2023 è stato per Ferrari un'altra gara complessa, secondo anche quanto ha espresso alla fine il team principal Fred Vasseur.

Dopo il GP d’Olanda Frederic Vasseur ha commentato la gara della sua squadra, finita con solo un pilota giunto al traguardo. La Scuderia Ferrari ha infatti concluso il weekend con un bottino di soli dieci punti ottenuti da Carlos Sainz, contro il ritiro di Charles Leclerc per danni di tipo aerodinamico. Per il team principal francese la corsa di Zandvoort ha avuto un esito mediocre, comunque non da buttare per via dei problemi accusati durante tutto il fine settimana.

GP Olanda, Vasseur commenta la gara: “Nel complesso è stato un weekend caotico un po’ per tutti”

Il Gran Premio d’Olanda 2023 ha lasciato a Ferrari solo dieci punti. Carlos Sainz ha ottenuto il magro bottino dopo essere partito dalla sesta piazza, a differenza di Charles Leclerc partito nono. Il pilota monegasco è stato vittima di un contatto nel primo giro di gara con Oscar Piastri, che è costato addirittura un ritiro giunto a metà della gara. Il team principal Frederic Vasseur è la persona che ora rappresenta più di tutte le altre nel team il faro dal quale trovare la luce per superare un weekend non semplice in vista del Gran Premio d’Italia. Intervistato da Federica Masolin e Davide Valsecchi per Sky Sport F1, nel post gara, Fred ha commentato la corsa cercando come sempre di trarre il meglio, anche in un fine settimana che si prospettava tragico.

sainz gp olanda
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Nel complesso è stato un weekend caotico un po’ per tutti. Le condizioni erano difficili, per Charles è stata una gara sfortunata perché ha avuto un contatto. Speravamo in una bandiera rossa per sistemare il fondo, ma non è arrivata ed a quel punto è stato meglio ritirare la vettura. Dalla parte di Carlos ha avuto un’ottima prima parte di gara, ma alla fine non abbiamo avuto solo gomme usate intermedie. Con queste condizioni c’era la possibilità di fare un lavoro migliore ma anche uno peggiore. A Monza spero di poter avere un risultato migliore, ma c’è da dire che già in questo weekend, nonostante gli alti e bassi, abbiamo tratto qualcosa di buono. Per Monza dobbiamo mettere tutto assieme. Noi dobbiamo fare il nostro migliore lavoro perché oggi non tutto è perfetto. Stiamo assumendo tante persone, ma sappiamo che dobbiamo ristrutturare il sistema analizzandolo tutto”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author