Al GP d’Italia, Alfa Romeo svela la nuova livrea della sua monoposto F1, una fusione di tradizione e innovazione. Accanto a essa, fa la sua comparsa la rivisitazione della leggendaria 33 Stradale, simbolo dell’ingegno italiano. Quest’anno, Monza non celebra solo una gara, ma la rinascita di una leggenda automobilistica.
Alfa Romeo dal DNA sempre più italiano: nuova livrea per il GP d’Italia e la nuovissima 33 Stradale
L’Alfa Romeo F1 Team Stake renderà omaggio al lancio dell’ultima vettura fuoriserie dell’Alfa Romeo, la nuova 33 Stradale, con una livrea da capogiro per le sue vetture C43 al Gran Premio d’Italia. Caratterizzata dai dettagli dorati della nuova 33 Stradale – anch’essi un omaggio alla sua illustre omonima, icona degli anni ’60 e una delle vetture più leggendarie della storia dell’Alfa Romeo – e dal tricolore della bandiera italiana in campo nero, la livrea sarà quella utilizzata a Monza sarà quella che farà battere forte il cuore degli appassionati.

Lo speciale schema di verniciatura, un esemplare unico che adornerà le vetture durante l’evento di Monza di questo fine settimana, è l’ultimo di una orgogliosa linea di design che il team ha sviluppato nel suo viaggio per diventare un’icona sulla griglia, occupando una nicchia selezionata come l’outfit che interpreta maggiormente stile, design e identità per raggiungere fan e partner. Sviluppata con il Centro Stile Alfa Romeo, la livrea della C43 è allo stesso tempo classica e moderna, elegante e aggressiva: è un design che non scende a compromessi e che non sacrifica la classe nella ricerca dell’accattivante.

La livrea è stata svelata dai piloti dell’Alfa Romeo F1 Team Stake, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, durante un evento speciale al Museo Alfa Romeo di Arese, vicino a Milano, per celebrare il lancio della nuova 33 Stradale. L’ultimo modello del marchio è un progetto che celebra con rispetto la storia dell’Alfa Romeo, proiettandola verso il futuro: è un anello di congiunzione tra passato e futuro, che reinterpreta gli stilemi della 33 Stradale del 1967 e assume il ruolo di manifesto dell’Alfa La visione di Romeo per il futuro.

La 33 Stradale sarà al centro dell’attenzione anche a Monza, con Valtteri e Zhou che sveleranno la vettura davanti ai media mondiali del motorsport nel garage del team in occasione del Gran Premio d’Italia giovedì, 56 anni esatti dalla presentazione della 33 Stradale originale nella stessa posizione; altre attività per onorare questo momento speciale sono previste durante il fine settimana.
Foto nuova livrea Alfa Romeo GP Italia
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.