WorldSBK Estoril Fritz Tamburini

Dopo la sostituzione di Hafiz Syahrin ad Imola con il team Honda MIE, Roberto Tamburini è pronto a ritornare in pista a Most, con il suo vecchio team Superbike in sostituzione di Bradley Ray che si opererà alla spalla.

Tamburini torna in SBK: sostituisce Ray

Novità in vista per il Gran Premio di Most. Per via dell’assenza di Bradley Ray che si opererà alla spalla, Roberto Tamburini torna sulla Yamaha R1 del team MotoxRacing che lo accolse lo scorso anno nel campionato SBK. E’ la seconda apparizione del romagnolo in questo 2023, avendo sostituito Hafiz Syahrin nel team Honda MIE per l’appuntamento di Imola.

photo credits: worldsbk.com

Grande motivazione per il “Tambu”, felice di avere un’altra occasione in questa stagione Superbike.

“Prima di tutto ringrazio Sandro Carusi e Andrea Dosoli di Yamaha Europa che mi hanno dato l’opportunità di competere a Most. Sono molto contento di tornare a correre, anche se per una gara, con Sandro e il team Yamaha Motoxracing Worldsbk team dopo la bella stagione dello scorso anno. So che le moto, rispetto a quella che guidavo io nel 2022, è un po’ diversa e per questo sono curioso di provarla e vedere le sensazione che proverò in sella. Cercherò fin dal venerdì mattina di cucirmi la moto addosso con l’ aiuto del mio team ed insieme di fare un buon lavoro nei tre turni prima della gara per arrivare ad essere più veloci che si può. Speriamo che il meteo sia clemente. Mi voglio godere il weekend senza grosse aspettative. Sono consapevole che pronti via, in così poco tempo, non sarà semplice. Le motivazioni sono molto forti e l’impegno è massimo. Cercheremo di essere più competitivi possibile e vedremo a fine weekend cosa avremo portato a casa”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author