ciabatti bagnaia martin
Ciabatti è intervenuto ai microfioni di AS, parlando soprattutto della lotta al titolo che vedrà coinvolti Bagnaia e Martin.

Paolo Ciabatti avrà il suo bel da fare con la lotta al titolo tra Bagnaia e Martin. I due, dopo il round di Motegi, sono separati solamente da 3 punti: questo scenario fa presagire che nelle ultime 6 tappe ne vedremo davvero delle belle. Non esclusivamente in pista, ma anche fuori. Non basterà essere veloci solo in pista, ma anche preparati mentalmente ad un finale di stagione sicuramente stressante.

Per Paolo Ciabatti non c’è un preferito per la vittoria tra Bagnaia e Martin

Il Direttore Sportivo di Ducati Corse è stato intervistato da AS, dove ovviamente gli sono state fatte svariate domande in merito alla lotta interna per il titolo iridato. In particolar modo, il discorso si è soffermato sul fatto che un team satellite ha serimanete la possibilità, dopo tanti anni, di tornare a vincere il mondiale. Ecco come si è espresso Ciabatti:

Pramac è un team che ha la stessa moto della squadra ufficiale e piloti ufficiali. Se Ducati non avesse voluto che fossero messi allo stesso piano, non avrebbe dato delle moto competitive al team Pramac e non avrebbe ingaggiato direttamente i piloti. Molte persone mi chiedono come sia possibile che un team satellite sia più avanti della squadra ufficiale, ma non è un team satellite. Abbiamo sette uomini Ducati nella loro squadra. Gli sponsor sono diversi, ma le moto sono le stesse e i piloti hanno tutti un contratto direttamente con la casa costruttrice. Ducati ha fatto un investimento su Martin e Pramac: se avessimo paura che vincano, non daremmo loro il trattamento che ricevono. L’importante è che vinca una Ducati. Ovviamente per Tardozzi, che è il Team Manager della squadra ufficiale, è più importante che la Ducati sia del team Lenovo, ma a me non interessa. Capisco che il team factory ha delle responsabilità nei confronti dei suoi sponsor e per questo motivo vorrei che vincesse Pecco, ma se Jorge vincerà è perché sarà stato più bravo.” – Paolo Ciabatti

ciabatti martin bagnaia
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in in onda martedì 3 ottobre sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author