Van der mark Repubblica Ceca
Michael van der Mark è caduto ad Assen e ha saltato gran parte della stagione, ma adesso è pronto per tornare in pista in Repubblica Ceca.

Michael van der Mark pronto a tornare in pista sulla sua BMW in occasione del prossimo Round del WorldSBK in Repubblica Ceca. Dopo la frattura al femore riportata in un brutto highside avvenuto in aprile nel Round di casa in quel di Assen, il pilota olandese è stato costretto a uno stop forzato per tornare in piena forma. BMW ha confermato che van der Mark tornerà in azione nel prossimo Round, ma prima dovrà ottenere il via libera dai medici.

Van der Mark punta in Repubblica Ceca a tornare in pista dopo oltre tre mesi

L’olandese si è sottoposto a intervento chirurgico dopo la caduta e la frattura al femore riportata nel terzo Round del 2023, sul circuito di Assen. A Barcellona è stato sostituito da Ivo Lopes, mentre a Misano e Donington Park al suo posto abbiamo visto Tom Sykes, che a sua volta si era infortunato in Gara2 del Round del Regno Unito e ad Imola è stato chiamato Leon Haslam. Van der Mark punta a superare i controlli medici previsti prima del via del Round Acerbis della Repubblica Ceca per tornare così in sella alla M1000RR.

Repubblica Ceca Van der mark
Photo Credit: WorldSBK.com

BMW dopo l’appuntamento italiano si è avvicinata a Honda nella classifica Costruttori grazie a tre top ten, con Loris Baz. ottavo e settimo rispettivamente in Gara 1 e Gara 2 mentre Redding è stato il miglior pilota della Casa tedesca in Superpole Race, terminata in nona posizione. Adesso ci sarà il round della Repubblica Ceca a Most il 28-30 luglio nell’ultimo appuntamento prima della sosta estiva e BMW vuol fare, ma soprattutto spera di rivedere in pista van der Mark.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata andata in onda martedì 27 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP d’Olanda dominato da Bagnaia e Bezzecchi. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 8 agosto per l’analisi del GP di Gran Bretagna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author