luca marini motogp dorna sprint 2023
Il pilota MotoGP Luca Marini si mostra contento di questo 2023 sia dal punto di vista professionale che personale. Molti ancora gli obiettivi.

Luca Marini, pilota del team Mooney VR46, sta trascorrendo un periodo felice della sua vita sia in pista che fuori. Tra obiettivi da raggiungere, come la prima vittoria in MotoGP, e un matrimonio alle porte, racconta alcuni aspetti del suo 2023.

La stagione 2023 di Luca Marini

Il percorso di Luca Marini in MotoGP sta facendo vedere sempre di più il suo talento e la sua crescita negli anni. Questa stagione per lui è la terza in classe Regina. Si trova al sesto posto in classifica mondiale conquistato grazie soprattutto al terzo posto della sprint in Argentina e un secondo posto in Texas. Ancora però gli manca una vittoria in MotoGP. Ha ottenuto 98 punti in classifica nonostante due zeri accusati nella gara di apertura a Portimao.

Parlando della stagione 2023: “È stato un inizio d’anno positivo poiché abbiamo lottato per i primi cinque posti in ogni gara. Sono orgoglioso dei nostri progressi, perché rispetto al 2022 siamo migliorati molto. Continuiamo a concentrarci su alcuni dettagli e sul mio stile di guida che mi dà molta fiducia“. – Luca Marini.

Luca Marini obiettivi 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Il nuovo format di quest’anno inoltre può aiutarlo a mostrare le sue capacità nonostante metta ulteriormente sotto stress i piloti che hanno meno tempo per mettere a punto la moto (Marini è un pilota molto meticoloso) e trascorrono weekend ricchissimi di impegni mediatici.

La Sprint è qualcosa di nuovo, ma allo stesso tempo qualcosa di meraviglioso. Adoro i duelli in cui devi dimostrare a te stesso di essere il più forte. Il weekend è più difficile da programmare a causa della gara aggiuntiva, visto che il venerdì è già molto importante. Quando qualcosa va storto, hai pochissimo tempo per riprenderti“. – Luca.

Marini: “Il titolo di miglior team clienti è in pieno svolgimento”

Sicuramente la Ducati quest’anno è la moto migliore, fattore che permette a tutti i suoi piloti di potersi esprimere al meglio. D’altra parte questo aumenta la competitività tra i vari piloti di Borgo Panigale che possono tutti ambire alla vittoria, nonostante Pecco si trovi in notevole vantaggio rispetto ai competitor. Il campione in carica, amico di Marini fuori dalla pista, quando si abbassa la visiera diventa il punto di riferimento del #10, il pilota da battere.

Dobbiamo difendere questo vantaggio nella seconda parte della stagione. Pecco è in ottima forma e quindi favorito per il titolo, ma possiamo lottare anche noi. Tutti aspirano a strappargli la corona“.

Luca Marini obiettivi 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Luca Marini parla anche del compagno di squadra Marco Bezzecchi e di Pramac, l’altro team clienti della Ducati con il quale c’è una bella sfida in corso: “C’è una bella atmosfera nel box e la lotta contro Pramac Ducati per il titolo di “miglior team clienti” è in pieno svolgimento“.

Per Luca è un periodo molto importante della sua vita anche al di fuori delle corse. Se la prima vittoria in MotoGP resta ancora un obiettivo da concretizzare, un grande passo lo sta già per compiere. Convolerà presto a nozze con la sua fidanzata Marta VincenziTrascorrerò qualche giorno con la mia ragazza a Ibiza prima di tornare ad allenarmi. Ci sposeremo il 21 luglio e passeremo qualche giorno di relax a Capri a fine mese“. – Conclude Luca.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari tornano per analizzare il GP d’Olanda del Motomondiale. Non perdete la puntata in programma martedì 27 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 8 agosto per l’analisi del GP di Gran Bretagna.

SEGUICI SU:📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.Deborah Lazzaro

About Post Author