Beirer: "Non voglio lamentarmi del fatto che l'aerodinamica faccia male. Dobbiamo solo migliorare in quest'area e ci stiamo lavorando".

L’ex pilota tedesco e attuale direttore sportivo della KTM Pit Beirer, durante un’intervista a DAZN Spagna, si scaglia contro la direzione che sta prendendo il campionato della MotoGP a causa dell’ingente investimento economico che si sta facendo sulla parte di aerodinamica.

Beirer: “Il nostro sport sta commettendo errori compiuti in F1 dieci anni fa”

Beirer critica l’eccesso di aerodinamica presente in MotoGP. E non è l’unico. Pochi giorni fa a Goodwood, infatti, Casey Stoner aveva osteggiato pesantemente le decisioni prese da una MotoGP che lo sta deludendo, in modo particolare per quanto riguarda il format e l’aerodinamica sviluppata sulle moto. L’opinione di Beirer, pur essendo meno dura, non si discosta di molto dal pensiero dell’australiano.

Non capisco perchè il nostro sport stia commettendo gli errori compiuti in F1 dieci anni fa. Non voglio lamentarmi del fatto che l’aerodinamica faccia male allo sport. Dobbiamo solo migliorare in quest’area e ci stiamo lavorando. è un problema che rimarrà con noi per molto tempo, perchè stiamo investendo un sacco di soldi e non possiamo permettere che l’entusiasmo e il pubblico diminuiscano. – Beirer.

Beirer
Photo Credit: MotoGP.com

Pit è consapevole del fatto che non si possa ormai tornare indietro senza di conseguenza deludere un pubblico gasato dalle novità tecniche, e che l’evoluzione sia comunque sinonimo di crescita della categoria. D’altra parte ritiene che la situazione vada controllata e sente di esprimere l’opinione di molti. Tra tutti l’A.D. di Aprilia Massimo Rivola che aveva precedentemente dichiarato che lo sviluppo costante delle MotoGP porterà a non avere piste abbastanza grandi nel giro di 4 anni.

Dalle mie conversazioni con Massimo Rivola deduco che anche lui ha le stesse preoccupazioni e vede questo problema allo stesso modo di noi in KTM, anche se Aprilia ha una moto molto competitiva con un ottimo pacchetto aerodinamico“. – Conclude Beirer.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì post GP alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author