Hamilton Austin
La gara del GP del Belgio di Lewis Hamilton si è conclusa al quarto posto, che ha commentato come il migliore risultato che potesse ottenere.

La gara del GP del Belgio di Lewis Hamilton si è conclusa al quarto posto. La sua corsa ha avuto un esito abbastanza positivo, per una vettura che non era stata facilmente compresa sul circuito di Spa-Francorchamps. Il campione britannico ha cercato di difendere inizialmente la sua posizione dagli attacchi di Verstappen senza riuscirci, ma la posizione ottenuta è stata la migliore che si potesse ottenere secondo lui. Il #44 di Mercedes è soddisfatto di quanto fatto, ma il percorso per tornare a competere è ancora lungo.

Gara GP Belgio, il commento di Lewis Hamilton: “I tempi di Leclerc erano troppo veloci”

Lewis Hamilton ha terminato il Gran Premio del Belgio 2023 alle spalle dei migliori tre, a qualche secondo da Charles Leclerc. Il sette volte Campione del Mondo ha cercato di raggiungere uno dei gradini del podio durante una corsa senza particolari eventi emozionanti. Nei primi giri, Lewis ha cercato di difendere la sua posizione di partenza, la terza, dal tentativo di sorpasso di Max Verstappen, poi abbastanza facilmente ottenuto dal pilota olandese. Alla fine della corsa ha invece effettuato un pit stop aggiuntivo per montare una gomma media nuova e cercare il giro veloce, che poi è stato conquistato ai danni del leader della gara. Alla fine della gara, è stato intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1, alla quale ha parlato della sua prestazione abbastanza decente.

hamilton belgio
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Credo che oggi abbiamo fatto un po’ di fatica ad avvicinarci ai tempi di Leclerc, erano troppo veloci, altrimenti saremmo stati in battaglia. L’unica cosa che potevo fare oggi era ottenere il miglior tempo. Contro Verstappen ho fatto il possibile per difendere la posizione con il pacchetto che avevo. Non vedo l’ora di avere la macchina nuova l’anno prossimo. Le so provando tutte con la macchina che abbiamo, se riuscirò ad arrivare al terzo posto tra i piloti sarà meraviglioso, ma più di questo non posso fare. Credo che fino ad ora la stagione sia stata piuttosto buona, non siamo in lotta per il campionato, però credo che ci sono stati dei progressi, dei passi in avanti, sono molto contento delle mie prestazioni a livello personale, mi sento più a mio agio nella macchina. Purtroppo abbiamo ancora quel problema alla macchina che ci tiriamo da tanto tempo. Ci vorrà molto per riportare la macchina nella direzione giusta”.

LEGGI: Gara GP Belgio: Max Verstappen vince ancora una volta, Leclerc a podio

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author