Formula E ePrix Roma 2023
Sabato e domenica si svolgeranno i due ePrix di Roma, valevoli come tredicesimo e quattordicesimo round del 2023 della Formula E.

Questo fine settimana doppio appuntamento con la Formula E che correrà nelle giornate di sabato e di domenica a Roma il tredicesimo e quattordicesimo ePrix di questo 2023. Il round italiano è tra i più attesi della stagione e quest’anno ancora di più, visto che sarà la penultima location di questa Season 9 e tanti sono ancora i piloti che possono ambire alla vittoria del titolo.

Il mondiale elettrico arriva a Roma nella fase più calda della stagione

Questo weekend, più precisamente sabato e domenica, proseguirà a Roma la Season 9 della Formula E con il tredicesimo e quattordicesimo ePrix del 2023. Si corre in Italia, nel quartiere dell’EUR ed in una delle piste più lunghe del calendario dove si passa intorno all’Obelisco di Marconi e sullo sfondo dell’iconico Colosseo Quadrato. Il circuito di Roma presenta molte sfide per i piloti con ondulazioni, molti dislivelli, superfici irregolari e salti: è una pista tecnica e veloce con lunghi rettilinei e una miriade di opportunità di sorpasso nella Città Eterna.

ePrix Roma 2023 Formula E
Photo Credit: Formula E Media Centre

L’ePrix di Portland, dove sono stati effettuati più di 400 sorpassi durante la gara, ha ribaltato completamente la situazione in classifica. Jake Dennis su Andretti è il nuovo leader del campionato con 154 punti davanti a Cassidy (vincitore dell’ePrix americano) a quota 153, Wehrlein 138 ed Evans 122. Situazione diversa per i due campioni del mondo Vergne e da Costa, rispettivamente a quota 97 e 93 punti, i quali possono ancora dire la loro in ottica titolo a quattro gare (le due di Roma e le due di Londra del 29-30 luglio) dalla conclusione, ma non possono più permettersi passi falsi. Attenzione poi a quelle squadre, come ad esempio Maserati, che ormai distanti in classifica, non hanno più nulla da perdere e proveranno a ritagliarsi un ruolo da protagonista nei singolo ePrix, come accaduto con la vittoria di Guenther nel secondo ePrix di Giacarta.

ePrix Roma Formula E 2023, orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari dell’ePrix di Roma della Formula E, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula EApp Formula E, Sportmediaset.itItalia Uno, Sky Sport Action e Sky Sport Arena. Da segnalare inoltre, nella giornata di venerdì, la presenza dei rookie impegnati in una sessione di prove libere che vedrà tra i protagonisti anche l’italiano Luca Ghiotto.

Venerdì 14 luglioSabato 15 luglioDomenica 16 luglio
FP Rookie: 14:30 – 15:00 FP2: 08:10 – 08:55 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)FP3: 08:10 – 08:55 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)
FP1: 17:00 – 17:45 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)Qualifiche 1: 10:40 – 11:55 (SportMediaset e Sky Sport Action)Qualifiche 2: 10:40 – 11:55 (SportMediaset e Sky Sport Action)
Gara 1: 15:00 (SportMediaset, Italia Uno e Sky Sport Arena) Gara 2: 15:00 (SportMediaset, Italia Uno e Sky Sport Arena) 

Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author