De Vries Futuro Harvard
Il team AlphaTauri ha comunicato ufficialmente di aver licenziato il pilota de Vries con effetto immediato sostituendolo con Ricciardo.

Il mercato piloti ha iniziato a muoversi nel paddock di F1, con le prime grandi voci che hanno accompagnato gli ultimi GP. Dal possibile arrivo di Hamilton in Ferrari al ritorno di Ricciardo in griglia, passando per quello che forse è stato uno dei rumors più chiacchierati. Il posto di Nyck de Vries ha così iniziato a scricchiolare fino alla notizia ufficiale che lo ha visto licenziato con effetto immediato da AlphaTauri e sostituito con Daniel Ricciardo.

De Vries licenziato da AlphaTauri: Ricciardo prenderà il suo posto

La prima vera notizia del mercato piloti di F1 è arrivata in anticipo rispetto alla pausa estiva, periodo in cui erano attese le future novità. Dopo le tante voci che lo hanno messo al centro del palcoscenico, Nyck de Vries è infine diventato il primo protagonista di mercato; il pilota olandese, come comunicato dalla stessa AlphaTauri, è stato infatti licenziato con effetto immediato. Una notizia che da tempo si respirava all’interno del paddock del Circus. A battere sul tempo la scuderia di Faenza è stato il giornalista olandese Allard Kalff, amico della famiglia de Vries, che nella mattinata di martedì 11 luglio ha anticipato tale situazione.

de vries licenziato alphatauri
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nyck de Vries non farà dunque più parte dei 20 piloti di F1 già a partire dal prossimo GP d’Ungheria. Al suo posto arriverà Daniel Ricciardo, rimasto senza un sedile ufficiale dopo la sua sostituzione con Oscar Piastri decisa nel 2022. De Vries era ormai da tempo sotto la lente di ingrandimento a causa di risultati poco soddisfacenti; una situazione per cui era stato messo in guardia più volte anche da Helmut Marko, consigliere del team di Milton Keynes. Dopo aver abbagliato con la sua performance nel GP d’Italia del 2022, il campione di Formula E non è riuscito a dimostrare costanza durante le prime gare di questa stagione. Il diciassettesimo posto, nonché ultimo visti i tre ritiri, ottenuto a Silverstone ha così rappresentato il cosiddetto colpo di grazia per lo stesso de Vries, ufficialmente appiedato dal team AlphaTauri.

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno discusso del GP di Gran Bretagna, e non solo, assiema all’ospite Carlo Cavicchi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author