red bull leclerc
Red Bull si è avvicinata a Charles Leclerc: c'è stato un incontro tra le due parti, per cercare di formare la squadra più forte di sempre.

Red Bull ha incontrato Charles Leclerc per capire se un accordo per il futuro sia possibile. Il colosso della famosa bibita sta già guardando al futuro nel mentre da tre anni porta successi a casa. Il dominio di Max Verstappen non sembra vicino a finire, ed intanto la dirigenza della squadra di Milton Keynes pare pronta a creare una sorta di Dream Team.

Red Bull vuole Charles Leclerc: come potrebbe nascere la squadra ideale

Negli anni più recenti la platea della Formula 1 ha assistito ad una serie di campionati dominati da due sole scuderie, Mercedes e Red Bull. Dall’inizio dell’epopea di Liberty Media, la dirigenza della competizione ha sempre cercato di rompere questo tipo di dominio, cercando di coinvolgere anche il resto dei team in griglia per aumentare lo spettacolo. Non è facile, chiaramente, riuscire ad avere tale risultato, per questo motivo Stefano Domenicali le sta tentando tutte.

red bull leclerc
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Dal 2021 Red Bull ha spezzato l’era di gloria di Mercedes, vincendo con Max Verstappen due campionati consecutivi, ed apprestandosi nel 2023 a conquistarne un altro. In questo periodo pre-pausa estiva, però, un terremoto in casa RB ha smosso l’attenzione: Daniel Ricciardo è rientrato in Formula 1 per sostituire Nyck De Vries, AlphaTauri. Un grande cambiamento, che potrebbe anche fungere da prova per tornare nella squadra madre nel 2024. Ma mentre tutti queste restano ipotesi, Red Bull sta cercando di rivoluzionare effettivamente la sua squadra, con degli incontri già avvenuti.

verstappen leclerc
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Negli ultimi giorni i rumors sempre più insistenti hanno coinvolto Charles Leclerc ed i bibitari: pare infatti che tra le due parti ci sia stato un incontro. Secondo quanto specificato dal sito d’informazione Formu1a.uno, una forte volontà di Liberty Media ha spinto le maggiori squadre a formare dei “Dream Team, composti da due piloti di altissimo livello. L’attuale testa di classifica ha incontrato il pilota monegasco agli inizi di maggio, creando in Frederic Vasseur la necessità di rinnovare il contratto con il corridore. Carlos Sainz sembra non esser rimasto contento della priorità data all’attuale collega. Max Verstappen e Charles Leclerc potrebbero diventare la coppia del futuro della Formula 1, ma di tempo per le rivoluzione ce n’é ancora.

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP, il talk show dedicato al mondo della formula 1, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP di Gran Bretagna assieme a Carlo Cavicchi, ospite d’eccezione della puntata.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author