mercedes mclaren
Toto Wolff, team principal Mercedes, ha elogiato il lavoro fatto dalla McLaren, dimostrazione che migliorare in F1 è quasi sempre possibile.

Dopo un avvio di stagione molto complicato, Austria e, soprattutto, Gran Bretagna sono state un’enorme boccata di aria fresca per McLaren. La pazienza e il lavoro molto efficiente hanno portato ad ottimi risultati, a conferma che in F1 migliorare nel corso dell’anno è davvero possibile. Una dimostrazione di forza, quella della McLaren, che anche Toto Wolff ha voluto elogiare.

Toto Wolff: “McLaren dimostra che il salto di qualità è possibile”

A sorprendere a Silverstone non è stato il solito Verstappen. E nemmeno la Ferrari nonostante aspettative ben diverse da quella che è poi stata la realtà. La sorpresa maggiore è infatti arrivata da uno dei team di casa. Una McLaren che si è presentata sullo storico tracciato inglese pronta a ripartire da zero. Gli aggiornamenti portati e promossi in Austria hanno così dato i loro frutti. Norris ha conquistato il primo podio stagionale, mentre Piastri lo ha solo sfiorato, svantaggiato dall’entrata in pista della Safety Car. La dimostrazione di forza da parte del team di Woking non è però passata inosservata. Migliorare in F1 a stagione in corso è possibile.

toto wolff mclaren
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

A non farne segreto è stato, tra gli altri, Toto Wolff. Come riportato da FormulaPassion.it, il team principal della Mercedes è rimasto stupito del lavoro fatto dalla scuderia guidata da Andrea Stella. Una rinascita, dopo un avvio di mondiale complicato, che rappresenta una speranza per il resto della griglia. Il passo avanti fatto permette infatti di credere in un cambio di direzione a stagione in corso; un obiettivo che Mercedes ha ancora intenzione di raggiungere. Le prestazioni della W14 ancora non soddisfano, motivo per cui Wolff è intenzionato a seguire l’esempio della McLaren.

“All’ingresso della Safety Car ero sicuro che avremmo mangiato la McLaren, chiudendo al secondo e al terzo posto. Entrambi però andavano molto forte, non c’era modo di superarli. La loro rinascita è stata una sorpresa. Ad inizio anno non erano competitivi, ma questo vuol dire che quando si prendono decisioni corrette si può fare il salto di qualità. Vedere la McLaren così forte è entusiasmante; dimostra che migliorare è possibile e lo abbiamo visto anche con Aston Martin. E questo per lo sport è un bene”. – Toto Wolff

LEGGI: “Le parole di Piastri al termine del GP di Gran Bretagna”

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno discusso del GP di Gran Bretagna, e non solo, assiema all’ospite Carlo Cavicchi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author