Nel bel mezzo di una stagione abbastanza deludente finora per la Ferrari, evidenziato dal loro nono e decimo posto al Gran Premio di Gran Bretagna, Charles Leclerc ha offerto una spiegazione per le loro difficoltà in vista del Gran Premio d’Ungheria.
Charles Leclerc rivela qual è il punto debole della Ferrari: problemi di “fondo”
La squadra italiana, eccellenza mondiale, ha ottenuto il minor numero di punti tra i rivali in lotta per la seconda posizione nel campionato costruttori, inclusa la nuova aggiunta McLaren che si è trovata sul podio dopo alcuni miglioramenti impressionanti che dovranno trovare conferma in Ungheria.
Essendo Silverstone un vecchio aeroporto, è noto ai piloti per le sue raffiche e venti costanti. Sfortunatamente per la Scuderia, questo ha giocato uno dei principali punti deboli della loro SF-23, che hanno lottato per correggere dal 2022 lavorando soprattutto sul fondo della monoposto.
“Le condizioni del vento sono una cosa importante, e per noi ha una grande influenza, ed è probabilmente più grande di qualsiasi altra macchina sulla griglia”, ha detto Leclerc ai media giovedì. “Facciamo solo fatica con la coerenza in quelle situazioni: abbiamo fatto un grande passo avanti, ma il vento è un grosso problema per noi”.
La Ferrari ha fatto sforzi per contrastare la sua sensibilità al vento attraverso modifiche e aggiornamenti nell’ultimo anno, ma le raffiche inaspettate della gara in Gran Bretagna sono state eccessive per il loro pacchetto attuale: “Stiamo andando nella direzione giusta, quindi, come abbiamo visto a Silverstone, ogni volta che il vento aumenta davvero [come è successo domenica in gara, ndr], abbiamo uno dei nostri principali punti deboli”.
“Sapevamo che quello di Silverstone non sarebbe stato un grande fine settimana per noi. Il sabato è andato abbastanza bene, considerando quello che ci aspettavamo, ma poi la domenica è stata peggio di quello che ci aspettavamo, ma sappiamo perché”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.