GP Gran Bretagna Sainz
Tanta amarezza per Carlos Sainz per questo GP di Gran Bretagna. Lo spagnolo è riuscito a portare a casa solamente la decima posizione.

Un weekend del GP di Gran Bretagna moto complicato per Carlos Sainz. Dopo i battibecchi avuti ieri con il suo compagno di squadra Charles Leclerc, lo spagnolo, partito dalla quinta casella, è riuscito a terminare solamente in decima posizione. Fatale per lui è stata la safety car verso il finale di gara, costringendolo a rimanere in pista con gomme hard, perdendo così molte posizioni rispetto agli avversarsi, tutti su gomme nuove e morbide.

GP Gran Bretagna: Sainz solo decimo sul circuito di Silverstone

Sono ancora vivide nella mente di Carlos Sainz le immagini della sua prima vittoria in Formula 1 raggiunta l’anno scorso sul tracciato di Silverstone. Questo weekend, invece, il GP di Gran Bretagna ha lasciato tanta amarezza nell’umore dello spagnolo. Dopo una quarta casella nella griglia di partenza, il numero 55 è riuscito a portare a casa una misera decima posizione, alle spalle del suo compagno Charles Leclerc. La safety car uscita verso il finale, causata da un problema alla monoposto di Kevin Magnussen, è stata fatale per Sainz. Privo di gomme nuove, è stato costretto a rimanere in pista, quando tutti gli avversari hanno sfruttato la SC per montare una gomma più morbida e fresca. Ai microfoni di Sky Sport F1, ha dichiarato di aver avuto il giusto passo per realizzare un risultato migliore.

gp gran bretagna sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Oggi non c’è stato molto da fare. La McLaren era molto più forte di noi. Mercedes stessa cosa. Eravamo comunque in lotta. Ho fatto un ottimo primo stint con la media che mi ha permesso di estendere un po’ per il pit stop. Anche la hard andava bene. Alla fine è uscita una safety car nel momento peggiore possibile per noi. Non avevo gomme nuove da usare. Abbiamo rischiato restando fuori con la hard ed ha funzionato all’inizio poi è stato un incubo. Tutti avevano gomme più morbide, nuove e fresche. Un peccato perché avrei potuto fare molto di più“. – Carlos Sainz

LEGGI: “Gara GP Gran Bretagna: Verstappen vince, Norris e Hamilton con lui sul podio”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author