Le qualifiche 2 del Motoestate 2022 a Varano vedono confermarsi Saltarelli nella 600 e Valter Bartolini nella categoria 1000

Nessuna novità in queste Qualifiche 2 del Motoestate 2022 a Varano, con Simone Saltarelli e Valter Bartolini che dimostrano la loro superiorità nella categoria, almeno qui sulla pista intitolata a Riccardo Paletti. Bene il debuttante Jari Remoto nella 1000, unica Aprilia in griglia nella categoria.

Qualifiche 2 Motoestate 2022 Varano, classe 600 open/stk

Non si stravolgono gli equilibri nella Qualifica 2 del Motoestate 2022 a Varano. Simone Saltarelli si conferma il migliore nella categoria, rifilando più di mezzo secondo al suo compagno di squadra Alessandro Pozzo.

Qualifiche 2 Motoestate 2022 Varano
photo credits: rossomotori.it

Saltarelli non ha lasciato che le briciole agli avversari, incapaci di avvicinarsi al tempo record del pilota Kawasaki. Ottimo lavoro del team Green Speed che quest’anno partecipa proprio con il numero 121 al Campionato Italiano Velocità. Secondo appunto si conferma Alessandro Pozzo in questa Q2, davanti a Giacomo Gioia e Andrea Tomio sull’unica Panigale V2 in gara. Più indietro Niccolò Biannucci contendente al titolo nel 2021, che questa mattina non va oltre al settimo posto.

Categoria 1000 open/stk

Anche per quanto riguarda la categoria 1000 open/stk, nessun cambiamento al vertice, con Valter Bartolini su GPM che pare imbattibile in quel di Varano, uno dei pochi piloti a migliorarsi anche in mattinata. Il veterano del Motoestate ha rifilato quasi un secondo al suo inseguitore Massimiliano Palladino che dopo lo spavento di ieri, riesce a strappare un buon 1.09.3.

Qualifiche 2 Motoestate 2022 Varano
photo credits: rossomotori.it

Si conferma veloce il debuttante Jari Remoto che scatterà dalla prima fila insieme a Bartolini e Lo Bartolo, unici due piloti ad abbattere il muro 1.09. Il pilota Aprilia proverà a stupire il pubblico di Varano con un buon risultato alla sua prima gara della classe regina del Motoestate.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author