Gara Sprint Austria
Max Verstappen è il vincitore della Gara Sprint del GP d'Austria. Seguono Perez e Sainz. Male Leclerc, solo dodicesimo.

Max Verstappen conquista la gara Sprint del GP di Austria, seguito a ruota da Sergio Perez e Carlos Sainz su Ferrari. Deludente invece Charles Leclerc che ha chiuso la sprint race solamente in dodicesima posizione. Di seguito i risultati e l’ordine d’arrivo completo della Sprint Race d’Austria.

Gara Sprint GP Austria, grande vittoria di Max. Che delusione Leclerc

Per Max Verstappen è stata una vittoria in totale tranquillità quella ottenuta durante la gara sprint del GP di Austria. Gara da braccio fuori il finestrino, perché il campione del mondo in carica è riuscito a surclassare il compagno di squadra Sergio Perez, secondo, al via dopo una scaramuccia iniziale e dargli un distacco di ben 21 secondi. Otto punti extra guadagnati in classifica e la conferma che è lui il campione assoluto.

Gara Sprint Austria
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Male Perez. Chiude la gara sì in seconda posizione, ma sono state tante le difficoltà iniziali per lui. Prima cerca di insidiare il compagno di squadra nelle prime curve chiudendolo all’ingresso di Curva 2 (favore cambiato da Verstappen alla curva successiva), e poi è stato insidiato da subito da Nico Hulkenberg che ha occupato la seconda posizione fino al 12esimo giro ostacolando il recupero di Perez su Verstappen.

Pulito, concentrato e sicuro nella guida Carlos Sainz. Il pilota spagnolo della Scuderia Ferrari ha chiuso la gara in terza posizione mostrando il feeling positivo a bordo della Ferrari SF-23, a differenza del compagno di squadra Leclerc che non gode ancora di una vettura adatta al suo stile di guida.

Sprint Shootout Austria Sainz

Bene le due Aston Martin in 4 e 5 posizione, con Lance Stroll ancora una volta avanti al due volte iridato Fernando Alonso. Nico Hulkenberg è stato sicuramente il miglior pilota sulla griglia grazie alla sua partenza a cannone che gli ha permesso di battagliare tra i big a bordo di una monoposto (la Haas) che big non lo è affatto.

Agguerritissimo Esteban Ocon, settimo in gara, che non ha lasciato alcuno spazio a Charles Leclerc durante diversi scontri contro il monegasco che, non vantando di una vettura affine al suo stile di guida è stato quasi inerme nelle fasi di ripartenza in uscita dalle curve veloci.

Gara Sprint Austria
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas Facebook

Lando Norris si trova a guidare una McLaren in totale crescita grazie ai nuovi aggiornamenti montati a bordo della MCL60. Nonostante una partenza da dimenticare (partiva in seconda fila ed è capitombolato subito in decima posizione), il giovane inglese è riuscito a farsi spazio e risalire una posizione non escludendolo da duelli che contano davvero, come quello contro Charles Leclerc.

Bacio accademico alle due Mercedes. Le W14 di Russell (ottavo) ed Hamilton (decimo) che partivano dal fondo hanno reagito bene al manto bagnato del Red Bull Ring e, sicuramente, nella gara di domenica riusciranno a lottare per le posizioni che contano.

Classifica e ordine d’arrivo Gara Sprint GP Austria

POSPILOTATEAMTEMPOPUNTI
1Max VerstappenRed Bull1:16.0258
2Sergio PerezRed Bull+21.0487
3Carlos SainzScuderi Ferrari+23.0886
4Lance StrollAston Martin+29.7035
5Fernando AlonsoAston Martin+30.1094
6Nico HulkenbergHaas+31.2973
7Esteban OconAlpine+36.6022
8George RussellMercedes-AMG Petronas+36.6111
9Lando NorrisMcLaren+38.6080
10Lewis HamiltonMercedes-AMG Petronas+46.3750
11Oscar PiastriMcLaren+49.8070
12Charles LeclercScuderia Ferrari+50.7890
13Alexander AlbonWilliams Racing+52.8480
14Kevin MagnussenHaas+56.5930
15Pierre GaslyAlpine+57.6520
16Yuki TsunodaAlphaTauri+64.8220
17Logan SargeantWilliams Racing+65.6170
18Nyck De VriesAlphaTauri+66.0590
19Guanyu ZhouAlfa Romeo+70.8250
20Valtteri BottasAlfa Romeo+76.4350

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author