Alfonso Coppola Imola MS Racing
Alfonso Coppola tornerà nel mondiale Supersport 300 e lo farà con il team MS Racing nel round d’Italia ad Imola del 14-16 luglio.

Dopo aver disputato i primi tre appuntamenti del Campionato Italiano Velocità 2023, Alfonso Coppola sarà impegnato nel Prometeon Italian Round del WorldSBK ad Imola e correrà nel con il team MS Racing nel WorldSSP300, categoria in cui ha conquistato il secondo posto nel 2017. 

Alfonso Coppola sulla nuova avventura nel WorldSSP300 con MS Racing: “Imola è una pista dove l’anno scorso ho centrato la vittoria e questo mi mette ancora più carica per la nuova avventura”

Un ritorno importante per Coppola, che si affaccerà nuovamente nel paddock del mondiale dopo oltre un anno. L’ultima volta è stata infatti nel round di Misano dello scorso anno, quando il pilota di Poggiomarino ha ben figurato in veste di wild card con il VM Racing Team, lottando per la vittoria e andando ad un soffio dal podio. Forte del terzo posto conquistato in Gara 2 nell’ultimo appuntamento del CIV a Vallelunga con il team BrCorse, il vicecampione del mondo di categoria avrà una nuova occasione nel mondiale anche quest’anno grazie alla squadra spagnola, che lo ha voluto nel team Sublime Racing by MS Racing. Un’ottima opportunità per Coppola, che tornerà ad Imola dopo il successo ottenuto in Gara 1 lo scorso anno nel CIV. Il Prometeon Italian Round del WorldSBK si svolgerà all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari nei giorni 14, 15 e 16 luglio, quarto appuntamento del WorldSSP300 2023.

Alfonso Coppola MS Racing Imola
Photo Credit: MS Racing

“Sono felicissimo di ritornare nel WorldSBK in una stagione iniziata con molte difficoltà! Ringrazio il team MS Racing per questa grande opportunità e farò di tutto per sfruttarla al massimo per dimostrare di meritarmi una sella. Imola è una pista dove l’anno scorso ho centrato la vittoria e questo mi mette ancora più carica per la nuova avventura”.Alfonso Coppola

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Germania del Motomondiale. Potete recuperare la puntata cliccando il video qua sotto. Il prossimo appuntamento di Paddock GP Motomondiale è fissato per martedì 27 giugno ore 21:30 sempre sul canale YouTube di Rossomotori.it, quando si parlerà del GP d’Olanda in programma ad Assen.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author