La Sprint del GP di Germania è stata conquistata da un ottimo Jorge Martin davanti a Bagnaia e Miller. Indietro Marquez e le Yamaha

Jorge Martin conquista la Sprint del GP di Germania davanti a Francesco Bagnaia e Jack Miller. Conquista la seconda posizione nel mondiale il pilota Prima Pramac, eleggendosi primo inseguitore del campione del mondo in carica. Male le Aprilia e le Yamaha, Marc Marquez in difficoltà anche su una pista amica come quella del Sachsenring.

La cronaca della Sprint del GP di Germania

Se esistesse l’Holeshot come nel motocross, Jack Miller potrebbe essere tra i migliori della stagione a girare in testa alla prima cura. Anche oggi, come al Mugello, la sua partenza è stata ottima, riuscendo a passare subito Francesco Bagnaia che risponde però immediatamente. Sfruttando una brutta staccata di Bagnaia in curva 1, si rimescolano le posizioni di testa con un grado di incertezza molto alto. Coriaceo Luca Marini quarto, a lungo in bagarre con Brad Binder.

Jorge Martin sembra il più brillante in questa Sprint del GP di Germania riuscendo a scavare un solco importante appena si è ritrovato a guidare la gara. Bagnaia, liberatosi di Miller, prova a recuperare sul pilota Prima Pramac, invano. In grave difficoltà Marc Marquez, in lotta con Enea Bastianini per la decima posizione, segno che il rapporto con la sua moto sia ai minimi termini. Male anche Aprilia e Yamaha, con il solo Aleix Espargaro decimo, lontano dai primi. Cade Vinales a quattro giri dalle fine, mentre i Quartararo e Morbidelli lottano tra di loro per la tredicesima posizione.

photo credits: motogp.com

Vince Jorge Martin una Sprint controllata magistralmente, davanti a Bagnaia che si accontenta di un secondo posto, prezioso per la classifica generale in attesa della gara di domenica. Terzo un ottimo Miller che conquista un altro podio al primo anno con KTM.

Ordine di arrivo della Sprint

PILOTATEAMTEMPO
Jorge MartinPrima Pramac RacingLEADER
Francesco BagnaiaDucati Lenovo Team+2.214
Jack MillerRed Bull KTM Factory Racing+3.154
Luca MariniMooney VR46 Racing Team+5.376
Johann ZarcoPrima Pramac Racing+5.471
Brad BinderRed Bull KTM Factory Racing+5.665
Jorge MartinMooney VR46 Racing Team+6.610
Alex Marquez Gresini Racing MotoGP+9.091
Enea BastianiniDucati Lenovo Team+9.616
10°Aleix Espargaro Aprilia Racing+9.767
11°Marc MarquezRepsol Honda Team+10.300
12°Fabio Di GiannantonioGresini Racing MotoGP+10.677
13°Fabio QuartararoMonster Energy Yamaha MotoGP+11.015
14°Franco MorbidelliMonster Energy Yamaha MotoGP+11.907
15°Augusto FernandezTech3 GASGAS Factory Racing Team+12.016
16°Miguel OliveiraCryptoData RNF Aprilia MotoGP+13.182
17°Takaaki NakagamiLCR Honda Idemitsu+13.744
18°Raul FernandezCryptoData RNF Aprilia MotoGP+ 27.136
Maverick Vinales Aprilia RacingOUT
Jonas FolgerTech3 GASGAS Factory Racing TeamOUT

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari analizzano il GP d‘Italia del Motomondiale. Non perdete inoltre la prossima puntata in programma martedì 20 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Si parlerà del GP di Germania della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author