Guidotti Marquez KTM
L'otto volte campione del mondo Marc Marquez non correrà la gara del GP d’Olanda a causa di una frattura alla costola.

Continua a piovere sul bagnato per il pilota spagnolo numero 93 di Honda HRC Marc Marquez, il quale salterà la gara del Gran Premio d’Olanda della MotoGP al TT Circuit Assen dopo essere stato dichiarato non idoneo a causa degli infortuni subiti al GP di Germania la scorsa settimana, che si sono ulteriormente aggravati sul tracciato olandese.

Marc Marquez salta la gara del GP d’Olanda, obiettivo tornare in piena forma dopo la sosta estiva per l’appuntamento di Silverstone della MotoFP

Marc Marquez è stato dichiarato non idoneo per la gara del Gran Premio di domenica al Motul TT Assen a causa di una frattura alla costola. L’otto volte campione del mondo si è infortunato alla caviglia, al pollice sinistro e alle costole nella caduta durante il warm up del GP di Germania della scorsa settimana. Tuttavia, dopo essere stato dichiarato idoneo per Assen, Marquez ha aggravato ulteriormente il suo infortunio alla costola, il che significa che salterà la gara del GP d’Olanda. L’obiettivo di Marc Marquez sarà, a questo punto, quello di tornare in piena forma per il GP di Gran Bretagna che si svolgerà all’inizio di agosto e sarà il primo dopo la lunga sosta estiva.

Marc Marquez salta Gara GP Olanda
Photo Credit: MotoGP.com

“Come ben sapete, non sono arrivato ad Assen al 100% fisicamente. In aggiunta alla frattura del pollice, ho una costola fratturata che mi sta dando tanto dolore. Mi sono alzato con tanto dolore e, dopo un check-up, abbiamo deciso insieme al team medico, di non correre oggi per evitare che la situazione peggiori e di essere pronto al recupero per le prossime settimane”. Marc Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Germania del Motomondiale. Potete recuperare la puntata cliccando il video qua sotto. Il prossimo appuntamento di Paddock GP Motomondiale è fissato per martedì 27 giugno ore 21:30 sempre sul canale YouTube di Rossomotori.it, quando si parlerà del GP d’Olanda in programma ad Assen.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author