Marc Marquez, l'otto volte campione della MotoGP, parla di se stesso nel suo nuovo libro "Essere Marc Marquez".

Il pluricampione della MotoGP Marc Marquez svela lati di se stesso sconosciuti ai più all’interno del nuovo libro “Essere Marc Marquez”. In otto capitoli (tanti quanti i titoli mondiali vinti), parla del pilota ma anche della persona che è, tra gli alti e bassi che hanno caratterizzato la sua carriera e la sua sfera personale in questi anni.

Marc Marquez: “Questo libro è uno sguardo dentro di me”

Il Cabroncito continua a far parlare di sè, ma questa volta lo fa con il libro “Essere Marc Marquez”. Attraverso la penna di Werner Jessner (membro fondatore della redazione del Red Bulletin, conosciuto per indagare gli aspetti mentali degli sportivi dei quali scrive), il pilota si è aperto ai lettori raccontando diversi aspetti della sua persona.

A partire dal famoso acronimo “MM93”, in 240 pagine racconta di ciò che lo riguarda dentro e fuori dalla pista, parla della sua carriera, la sua famiglia alla quale è fortemente legato, e le amicizie. Scava a fondo mostrando anche ciò che non viene visto dall’esterno: quelli che sono i valori che incarna, le convinzioni, le intuizioni e le motivazioni che lo spingono.

MotoGP Marc Marquez libro
Photo Credit: MotoGP Official Website

“Questo libro è uno sguardo dentro di me. La gente conosce Marc soprattutto come pilota, quello che sta dietro al casco. Non è l’unico Marc. In tutti questi anni di corse ci sono stati molti momenti positivi ma anche altri meno positivi, sia a livello personale che professionale. Spero che, dopo aver letto questo libro, la gente possa conoscere il vero Marc”. – Marc Marquez.

Ai suoi fan non resta che leggere il libro (l’autobiografia è pubblicata dagli editori gestalten e Pantauro), per comprendere aspetti inediti di uno dei piloti più vincenti sulle due ruote degli ultimi anni e dell’intera storia di questo sport. Marc si descrive però non soltanto come un lottatore sempre alla rincorsa del rischio ma anche come un normale ragazzo decisamente ottimista, pronto a farsi nuovamente conoscere.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author