WorldSBK ombrelline 2023
Dorna dal 2023 non considererà più necessarie le ombrelline nel paddock del WorldSBK. Una scelta che potrebbe prendere anche la MotoGP.

Dorna Sports pronta ad una svolta e prevedibile scelta, già intrapresa qualche anno fa da Liberty Media in Formula 1, ovvero quello di togliere il ruolo delle ombrelline nel paddock del WorldSBK a partire dal 2023. Una scelta prevedibile per rimanere al passo dei tempi e che potrebbe anche riguardare presto la MotoGP e tanti altri campionati di velocità.

La scelta di togliere le ombrelline nel paddock del WorldSBK dal 2023, potrebbe presto colpire anche la MotoGP

Secondo MotoSprint, le voci nel paddock del WorldSBK durante il round dell’Argentina, portano Dorna Sports WSBK pronta a breve ad annunciare che dal 2023 non vedremo più al via o nel paddock le “ombrelline”. In un campionato dove lo spettacolo in pista è garantito dai piloti delle diverse categorie che danno tutto quello che hanno con le loro moto, per gli appassionati le “ombrelline” sono sempre state motivo di interesse per foto e animazione del WorldSBK, regalando al paddock una colorazione molto particolare.

Ombrelline WorldSBK 2023
Photo Credit: WorldSBK.com

La società sta cambiando e i responsabili dei grandi eventi, sportivi o meno, ora hanno un approccio molto diverso su argomenti che prima davamo per scontati, ma che attualmente sono oggetto di alcune polemiche. Nel 2018 la Formula 1, in un approccio che intendeva promuovere una visione considerata meno degradante delle donne, decise di far cessare il ruolo delle ombrelline. Dorna Sports WSBK sembra quindi molto propensa a seguire la strada della F1 e molto probabilmente anche altri campionati del motorsport, una su tutti la MotoGP, potrebbe pensare di prendere la stessa scelta. Dovrebbero però rimanere alcune ombrelline nel paddock, ovvero quelle dei team a fianco del pilota.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author