Alex Rins
Alex Rins e la scelta di Honda. Lo spagnolo commenta la decisione del team factory nell'aver preferito Mir a lui.

Alex Rins, attuale pilota del team LCR Honda, si pronuncia sulla scelta del team factory di preferire Mir a lui. Le prestazioni in campionato parlano chiaro, Rins sta ottenendo molti più risultati rispetto al suo ex compagno di squadra. Ecco lo sfogo dello spagnolo #42.

La situazione in casa Honda

47 punti a fronte di 5: questa è la disparità che differenzia i due ex compagni di squadra. Alex Rins è attualmente 10° nella classifica generale dopo appena cinque weekend di gara mentre Mir è solamente 21°. Una discrepanza che fa decisamente riflettere, non tanto per quanto riguarda il talento, quanto per la diversa capacità di adattamento dei due piloti. È innegabile, come confermato dallo stesso team manager, che il team Repsol preferisca concentrarsi su un unico pilota. Tuttavia, vedere un campione del mondo lottare per rimanere in sella è davvero sconfortante. Alex Rins invece è considerato il pilota Honda più performante del 2023, complice anche l’assenza di Marc Marquez per infortunio. Ora per Alex l’obbiettivo è chiaro, rendere più competitiva la RC213V così da riuscire ad essere più competitivo.

Alex Rins
Photo Credit: MotoGP.com

“Dobbiamo abituarci a trovare la messa a punto di questa moto su ogni tracciato. Non è facile, è normale che sia un po’ difficile perché la moto è completamente diversa ma piano piano ci stiamo arrivando”.

Alex sulla scelta di Honda

Alex ha poi rivelato di essere rimasto sorpreso dalla scelta di Alberto Puig:

“Sono stato abbastanza sorpreso che abbiano scelto Joan, ma sono sicuro che avranno le loro ragioni. Non ho chiesto ulteriori spiegazioni. Abbiamo parlato un po’, ma hanno preferito Joan. Non sto dicendo che abbiano fatto una scelta giusta o sbagliata. Siamo piuttosto impegnati durante i fine settimana delle gare, abbiamo un’Hospitality diversa e quindi non ci incontriamo così spesso”.

Ora non ci resta che vedere come si evolveranno le cose in casa Honda, chissà se ci sarà uno switch di team. Ora l’obbiettivo è concentrarsi per migliorare la moto che attualmente è una delle meno competitive del paddock.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author