perez qualifiche gp spagna
Poco soddisfatto Sergio Perez al termine delle qualifiche del GP del Canada che lo hanno visto chiudere al dodicesimo posto.

Le qualifiche del GP del Canada non fanno finire il periodo complicato che sembra vivere Sergio Perez; il pilota di casa Red Bull è stato infatti eliminato al termine del Q2, così come accaduto a Leclerc. Nella gara di domenica il pilota messicano sarà quindi costretto a partire dal dodicesimo posto, mentre il suo compagno di squadra scatterà dalla prima fila.

Qualifiche GP Canada, Perez: “Prima delle qualifiche andavamo bene”

Dodicesimo posto. Questo il verdetto delle qualifiche disputate sul tracciato di Montreal per Sergio Perez. Il periodo complicato, già assaporato negli scorsi due weekend, non sembra ancora pronto a vedere la parola fine. Il pilota messicano, ai microfoni di Sky Sport F1, si è mostrato quasi sorpreso delle prestazioni negative che non gli hanno permesso di sentirsi totalmente a suo agio con la sua RB19. Rimontare dalla dodicesima piazza non sarà però semplice, visto anche il passo gara mostrato dagli avversari. Per Perez la rincorda al titolo mondiale si fa sempre più complicata; Verstappen infatti non sbaglia e il confronto parla chiaro.

perez qualifiche gp spagna
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Si oggi è stato un disastro; quando siamo passati alle gomme da asciutto era ormai tardi e poi eravamo in una posizione sbagliata in pista con l’Alfa Romeo davanti a noi. Quando poi le gomme sono entrate in temperatura era tardi e quando ho montato le intermedie la pista era ormai troppo bagnata. Ieri era stata una giornata positiva e anche oggi sul bagnato eravamo andati abbastanza bene prima delle qualifiche; poi non siamo riusciti a mostrare il potenziale. Domani sarà dura rimontare perché il passo gara è forte anche da parte di altri team come Ferrari, Aston Martin e Mercedes”. – Sergio Perez

LEGGI: “GP Canada: a che ora si corre e dove vedere la gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author