alpine tecnici
Le novità non finiscono per Alpine, che ora acquisisce nuovi tecnici da altri team: Michael Broadhurst, Vin Dhanani e Jacopo Fantoni.

Ormai diverse scuderie stanno iniziando il loro percorso per entrare a far parte dei top team. Alpine sta provando riprendersi dopo un inizio stagione negativo e lo fa cercando nuovi tecnici proprio da alcune delle squadre più forti: arrivano Michael Broadhurst e Vin Dhanani, entrambi da Red Bull, e Jacopo Fantoni da Ferrari.

I tecnici in arrivo in Alpine

Ci sono diversi movimenti nel mercato degli ingegneri e dei tecnici della Formula 1 e tutti i team stanno facendo le proprie valutazioni. La scuderia di Enstone ha da tempo iniziato a portare novità: dall’arrivo di Flavio Briatore come consigliere esecutivo, al rinnovo di Pierre Gasly e la separazione con Esteban Ocon, è solo l’inizio verso la risalita. Ora è stato ufficializzato l’ingresso di tre nuovi tecnici nel team, un acquisto importante anche per la loro provenienza.

alpine giappone Ocon Gasly yecnicib
Photo Credit: Alpine X

Già a maggio era stato reso ufficiale l’arrivo di Michael Broadhurst: l’ingegnere ha lasciato Red Bull per ricoprire la posizione di responsabile dell’aerodinamica vicino a David Sanchez nel team di Bruno Famin. Ma non è l’unico ad aver lasciato la scuderia austriaca: anche Vin Dhanani raggiunge Alpine in qualità di responsabile delle prestazioni del veicolo. Entrambe queste figure erano già state parte del team in passato, e ora torneranno dopo le preziose esperienze in un top team.

Il terzo acquisto tecnico di Alpine è Jacopo Fantoni: il suo nuovo ruolo sarà quello di vice capo ingegnere, dopo essere stato responsabile del gruppo di simulazione con Ferrari. Tutti e tre hanno iniziato il loro lavoro all’interno del team il primo giorno di luglio, ora non resta che attendere di vedere i risultati.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author