Il pilota della Ferrari Charles Leclerc chiude la sua gara in quinta posizione, davanti al suo compagno di scuderia Carlos Sainz. Il monegasco è molto contento della sua prestazione, dopo un weekend passato alle spalle di Sainz finalmente in gara Leclerc si è messo davanti.
Le dichiarazioni di Charles Leclerc
Il monegasco della Ferrari è pronto ad affrontare al meglio le ultime tre gare della stagione. Oggi Charles, dopo un brutto weekend, porta a casa la quinta posizione. Finalmente il duro lavoro ha portato il monegasco davanti allo spagnolo e soprattutto il team Ferrari allunga ancor di più su McLaren in classifica costruttori.
Dopo la gara difficile di ieri sapevo che oggi dovevo migliorare e l’ho fatto. Oggi è stata una bellissima gara, un buon primo giro e dopo ho solo dovuto tenere le gomme e portarle fino all’ultimo giro, niente di speciale. Io e Carlos eravamo abbastanza veloci e molto più veloci dei nostri avversari. Questa è stata una gara di gestione e l’abbiamo gestita bene. Questa volta guidata bene. Onestamente non è stata una cosa fuori dal mondo ciò che è successo ieri, mi succede spesso, qualche volta si vede di più e qualche volta si vede di meno.
Ovviamente ieri era un giorno no e si è visto. Ieri sera ho lavorato tanto provando a mettere apposto la guida e oggi ho guidato molto meglio. Sono veramente contento che nel giorno che conta davvero, la gara, sono stato bravo. Adesso ci concentriamo sul resto della stagione e spero che guiderò meglio il venerdì, il sabato e la domenica. Alla fine siamo stati molto competitivi, abbiamo dato il massimo, stiamo lavorando bene e stiamo allungando rispetto alla McLaren. Dobbiamo continuare così.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano