Futuro Leclerc Alonso
Per Damon Hill il futuro di Charles Leclerc non è in Ferrari e dipenderà da Fernando Alonso. Il monegasco potrebbe approdare in Aston Martin.

Per Damon Hill, campione del mondo di F1 del 1996, il futuro di Charles Leclerc è lontano dalla Ferrari. Se la Scuderia non dovesse tornare a lottare il mondiale entro il 2024, anno di scadenza del contratto, il monegasco potrebbe approdare in Aston Martin. Il passaggio, però, dipenderà interamente da Fernando Alonso. Tra due anni l’accordo con il team di Stroll scadrà e potrà decidere di ritirarsi in cambio di un cospicuo indennizzo.

Damon Hill: “Leclerc via da Ferrari. Il suo futuro dipenderà da Fernando Alonso”

Il mercato piloti della Formula 1 è pronto ad animare quella che è una stagione segnata dalla monotonia della Red Bull, sempre più imbattibile. I nomi più scottanti sono quelli di Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Entrambi hanno il contratto di scadenza nel 2024. Se da una parte i rapporti tra Mercedes e l’inglese si sono ricostruiti e pronti a firmare il rinnovo, il monegasco e Ferrari sembrano sempre più ai ferri corti. Tutti gli sforzi di Leclerc vengono quasi sempre vanificati dalle discutibili strategie attuate dal team di Maranello. Ultimo esempio è stata proprio la chiamata sbagliata ai box che ha costretto il numero 16 a rimanere fuori dal Q3 per la seconda volta consecutiva.

Futuro Leclerc Fernando Alonso
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Se Ferrari non dovesse tornare ad essere competitiva e risolvere i problemi che hanno reso tragicomici gli ultimi due anni, il futuro di Charles Leclerc potrebbe essere ben lontano dal Cavallino. Un vero e proprio colpo di mercato, però, potrebbe avvenire solo tra due anni, quando il contratto di Fernando Alonso scadrà. Infatti, Damon Hill, ex campione del mondo di Formula 1 nel 1996, ha dichiarato, ai microfoni di Express Sport, che il monegasco potrebbe approdare in Aston Martin, team che sta crescendo sempre di più, piazzandosi come seconda forza di questo mondiale.

Futuro Leclerc Fernando Alonso
Photo Credit: F1.com

Quali opzioni ci sono per Leclerc? Non ce ne sono. Suppongo che potrebbe guardare Aston Martin, ma penso che Fernando abbia comunque un contratto di due anni con loro. Penso che probabilmente si farebbe da parte se gli pagassero abbastanza soldi, ma non credo che voglia rinunciare a una spinta competitiva“. – Damon Hill

LEGGI: “Budget Cap, Ferrari e altri team sotto investigazione”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author