leclerc ferrari
Il GP di Spagna commentato da Charles Leclerc: delusione e rabbia per una delle gare più difficili per il monegasco fino ad ora.

Il GP di Spagna di Charles Leclerc finisce in maniera molto deludente. Il pilota Ferrari aveva ricevuto la sostituzione dei componenti che in qualifica gli avevano procurato problemi, ma nonostante ciò la classifica ha dimostrato ancora tanta difficoltà. Il commento del monegasco nel post gara lascia trasparire rabbia, che si mescola alla delusione per il risultato complessivo del Gran Premio.

GP Spagna, grande delusione per Leclerc: “Sono molto deluso del risultato di oggi”

Charles Leclerc ha concluso la gara in Spagna all’undicesima posizione. Dopo esser partito ultimo a causa di un problema nelle qualifiche di sabato, il Gran Premio catalano del numero 16 di Ferrari è finito fuori dai punti. Difficoltà a gestire le gomme, guida abbastanza complessa e poca sicurezza nell’auto: così il monegasco ha commentato la sua corsa, ai microfoni di Sky Sport F1 nel post gara. Delusione e confusione per l’alfiere della Rossa, dietro alle quali si cela la rabbia per la cattiva prestazione.

gp spagna leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Purtroppo oggi, anche se è andato meglio rispetto a ieri, abbiamo sofferto tanto. Dobbiamo lavorare tanto, soffriamo di un’inconsistenza impressionante, enorme. Cambiamo mescole di gomme, mettendone altre uguali, e abbiamo un feeling in maniera differente. É troppo strano. Con gli aggiornamenti nuovi abbiamo visto dei miglioramenti, ma andiamo ancora troppo in difficoltà rispetto a come vorremmo. Sono molto deluso di non essere arrivato a punti, ma il problema di oggi con le gomme lo abbiamo avuto entrambi, sia io che Carlos, durante tutta la gara. C’è tanto ancora da fare.

LEGGI: Gara GP Spagna, vince Max Verstappen dominando su tutti

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author