ferrari vasseur 2024
Dopo la gara del GP di Abu Dhabi, Fred Vasseur ha parlato di cosa bisogna fare per raggiungere la Red Bull nel 2024

Max Verstappen vince anche l’ultima gara della stagione, in un anno in cui la Red Bull non ha mai avuto rivali. A inizio stagione c’erano tante aspettative attorno alla nuova gestione Vasseur che ha portato la Rossa al terzo posto costruttori. Il TP, dopo il GP di Abu Dhabi, ai microfoni di Sky Sport ha parlato di tutti gli obiettivi prefissati in vista del 2024.

Le parole di Vasseur dopo la gara del GP di Abu Dhabi

Si conclude la prima stagione di Fred Vasseur a capo del cavallino rampante. Il TP ha vissuto un anno inizialmente molto difficile dovendo gestire le alte aspettative per poi concludere bene nelle ultime gare. Il gap con la Red Bull è però ancora abissale e con le altre scuderie che stanno facendo grandi passi in avanti sarà importante rimanere sulla scia di questo finale di stagione. Queste le parole di Vasseur ai microfoni di Sky Sport.

Photo Credit: Ferrari media center

“Pensavamo che potesse andare meglio la lotta con la Mecedes, senza dubbio oggi serviva anche l’aiuto di Sainz. Comunque concludendo così lottando con la Red Bull è gratificante, pensiamo positivo per l’anno prossimo. L’inizio stagione è stato difficile ma nelle ultime sei o sette gare siamo riusciti a lottare con Red Bull soprattutto in qualifica. Cinque mesi fa loro erano letteralmente su un altro pianeta. Dobbiamo pensare che la nostra macchina non era semplice da guidare e spesso questo comporta una mancanza di fiducia nei piloti. Quest’anno è successo a tutti e due i piloti Leclerc prima e Sainz dopo. Oggi ci mancava qualcosina ma non penso fosse la macchina, ma non è andata come volevamo. Oggi la Red Bull non era di un altro pianeta. Per l’anno prossimo bisogna raggiungerli ma non c’è bisogno di cambiare progetto, siamo sulla giusta strada”. – Fred Vasseur

LEGGI: F1 | Gara GP Abu Dhabi, Verstappen vince l’ultima della stagione

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author