Miguel Oliveira mugello 2023 aprilia rnf
Miguel Oliveira non è sicuro di prender parte al GP d'Italia al Mugello: il portoghese sta ancora soffrendo per l'infortunio di Jerez.

La stagione di Miguel Oliveira è stata finora costellata da infortuni ed anche il Mugello pare essere a rischio. Il portoghese è approdato quest’anno nel team RNF, dove ha trovato un’Aprilia che gli è da subito piaciuta. La grande competitività, però, non è mai stata ripagata: infatti, delle dieci gare corse, egli ne ha portate a termine solo quattro (con due 5° posti come miglior risultato). In altre due è caduto non per colpa sua; incidenti che poi lo hanno costretto a saltare i round di Argentina e Francia (altre quattro gare in tutto).

La presenza di Miguel Oliveira al Mugello è ancora in dubbio

Attualmente Miguel occupa la 16^ posizione in classifica, con all’attivo il magro bottino di 21 punti. Senza le cadute e le assenze per infortunio, l’ex pilota KTM avrebbe potuto tranquillamente puntare ad una posizione nella top 5. Il Mugello non è proprio la pista più facile per ritornare dopo un infortunio (frattura dell’omero e lesione di un legamento della spalla), ma sarebbe importante per il suo campionato. Anche perchè il GP d’Italia sarà il primo di tre GP consecutivi (seguiranno Germania e Olanda). Purtroppo però Oliveira non è così fiducioso, come ha spiegato a motogp.com:

“Le cose stanno andando bene. Non è mai facile guarire da un’infortunio alla spalla, ma sto facendo del mio meglio insieme al fisioterapista. Ho fatto un paio di giri sulla MotoGP all’Aprilia All Stars per i tifosi, senza spingere, ma non mi sono sentito per nulla a mio agio in sella. Per questo non so ancora se sarò al Mugello, scoprirò in quella settimana se potrò correre. Non voglio affrettare i tempi, ma vorrei ritornare al 100% ed essere competitivo. So che sarà dura, perché ogni gara che salti perdi il ritmo. Il mio approccio dipenderà da cosa mi dirà il mio corpo. So che posso fare dei buoni risultati ed è un peccato che non abbia potuto correre, ma dobbiamo guardare i lati positivi. I miei incidenti avrebbero potuto avere conseguenze peggiori.”Miguel Oliveira

Miguel Oliveira mugello 2023 aprilia rnf
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Francia del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di martedì 13 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP d’Italia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author