bastianini gp francia Petrucci le mans
Petrucci prenderà il posto di Bastianini per il GP di Francia a Le Mans: il #23 ha deciso di continuare il recupero in vista del Mugello.

La stagione di Bastianini non partirà neanche con il GP di Francia visto che sulla sua moto ci sarà Petrucci. Proprio così, il #23 non correrà neanche a Le Mans: il suo obiettivo è quello di rientrare per il 6° GP stagionale, ovvero quello d’Italia al Mugello. Se ad Austin era stato Pirro a sostituirlo (nel weekend del GP di Francia sarà impegnato nel CIV Superbike al Mugello), questa volta ci sarà una vecchia conoscenza del Motomondiale ed ora in Superbike: stiamo parlando di Danilo Petrucci.

LEGGI: “Il GP di Francia a Le Mans sarà il 1000° della MotoGP”

Danilo Petrucci sostituirà Bastianini nel GP di Francia della MotoGP

Questo weekend è impegnato a Barcellona con la Panigale V4 del team Barni, settimana prossima lo sarà a Le Mans sulla Desmosedici GP23 del team ufficiale al fianco di Bagnaia. Danilo Petrucci, dopo l’uscita dello scorsa stagione in Thailandia sulla Suzuki, risalirà su una MotoGP. E non lo farà su una pista qualsiasi, ma su quella in cui ha colto la sua ultima vittoria in MotoGP proprio con la Ducati ufficiale. Ecco come ha commentato la notizia:

“Sono molto contento di tornare a correre in MotoGP, anche se ovviamente mi dispiace che Enea debba saltare un’altra gara. A Le Mans con Ducati ho vinto la mia ultima gara in MotoGP. Sarà un onore poter provare la moto Campione del Mondo e rimettere la tuta con la quale ho vinto in passato. È un emozione indescrivibile e non vedo l’ora di tornare in pista insieme a tutto il Ducati Lenovo Team. Un grazie a Barni per avermi lasciato cogliere questa opportunità ed a Ducati per aver pensato a me!” – Danilo Petrucci

bastianini gp francia Petrucci le mans
Photo Credit: MotoGP.com

Per Bastianini i problemi alla scapola destra sembrano prolungarsi, tanto che Enea ha deciso di puntare direttamente al Mugello. È la seconda defezione per il GP francese, dopo quella di Miguel Oliveira. La stagione del #23 inizia a compromettersi seriamente, visto che non raccoglierà punti per i primi 5 GP (ovvero 10 gare). La priorità, pero, rimane quella di recuperare la forma fisica senza forzare i tempi:

“Sono dispiaciuto di non poter partecipare al GP di Francia a Le Mans, dove lo scorso anno ho ottenuto una fantastica vittoria. Purtroppo ancora non sono completamente guarito. Dopo Le Mans, il Mondiale avrà tre settimane di stop durante le quali farò tutto il possibile per recuperare in tempo per l’appuntamento di casa al Mugello, in programma a giugno.” – Enea Bastianini

bastianini gp francia Petrucci le mans
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Spagna del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di lunedì 15 maggio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Francia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author