miguel oliveria gp francia le mans
Miguel Oliveira, in seguito alla caduta in Spagna, sarà costretto a saltare il GP di Francia a Le Mans in programma dal 12 al 14 Maggio.

Miguel Oliveira sarà costretto a dare forfait per il GP di Francia. La sua stagione è stata, finora, costellata da moltissime sfortune, le quali non gli hanno permesso di esprimersi al meglio in sella alla RS-GP del team RNF. Questo fa ancor di più storcere il naso se si pensa che, quando il portoghese ha concluso la gara, ha sempre fatto prestazioni molto buone. L’ennesimo infortunio, però, lo costringerà a guardare il GP di Francia a Le Mans dal divano di casa.

LEGGI: “Il GP di Francia a Le Mans sarà il 1000° della MotoGP”

Niente GP di Francia per Miguel Oliveira, vicino a Fernandez ci sarà Savadori

Dopo lo strike in Portogallo e la conseguente assenza in Argentina, Miguel Oliveira deve fare i conti con un altro infortunio. Purtroppo anche stavolta non è colpa sua, ma nel contatto di gara tra lui e Quartararo (nel GP di Spagna) il portoghese ha avuto la peggio. Non solo la spalla sinistra lussata, ma ulteriori esami hanno evidenziato una frattura dell’omero sinistro ed una lesione del legamento anteriore dii quella stessa spalla. L’unico nota positiva è che non servirà un intervento chirurgico, ma Oliveira dovrà riposare per provare poi a rientrare al Mugello a metà giugno. A sostituirlo, a Le Mans, ci sarà il collaudatore Aprilia Lorenzo Savadori. Egli era già stato convocato dallo stesso Rivola per i test di lunedì 1° maggio ad Jerez, proprio perchè Miguel era impossibilitato a parteciparvi. Un’infortunio, quindi, più serio del previsto e che speriamo non pregiudichi il proseguo della stagione del #88.

miguel oliveria gp francia le mans
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Spagna del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di lunedì 15 maggio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Francia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author