Rivola Oliveira Fernandez
L'A.d. di Aprilia Massimo Rivola parla dei piloti del team RNF Oliveira e Fernandez sperando di rivederli al 100% a Silverstone.

Massimo Rivola, A.d. di Aprilia Racing, elogia i piloti Miguel Oliveira e Raul Fernandez ai microfoni di Speedweek.com. Entrambi i piloti non hanno avuto un inizio di stagione molto semplice ma da Silverstone cercheranno di tirare fuori il massimo dalle loro Aprilia RS-GP.

Rivola: “Oliveira è un top rider, potenziale campione del mondo”

Miguel Oliveira, pilota del team satellite Aprilia RNF è tornato in pista nel GP di Germania dopo l’ennesimo recupero stagionale da un infortunio. La stagione 2023 del portoghese è stata infatti fino ad ora travagliata. Prima infortunato a Portimao, poi nuovamente a Jerez e l’ultima caduta al Sachsenring hanno segnato la prima parte di campionato. Ritornato in pista ad Assen non è riuscito a dare il suo massimo dopo le belle cose che aveva fatto vedere ai test pre-stagionali e sapendo già dai risultati collezionati in KTM quali sono le sue qualità.

Miguel non è stato 100% e non lo era neppure ad Assen. In realtà, ci aspettavamo che non rientrasse fino a Silverstone. Quello che ha fatto in Germania e Olanda è stato un bonusPer me lui è un top rider, un potenziale campione del mondo. Non si vincono casualmente cinque gare MotoGP“. – Massimo Rivola.

Miguel Oliveira mugello 2023 aprilia rnf
Photo Credit: MotoGP.com

Su Fernandez “Pilota molto istintivo, Dobbiamo aiutarlo con l’elettronica”

A Silverstone rivedremo Miguel in pista assieme al suo compagno di box Raul Fernandez, che sta ancora avendo qualche difficoltà ad adattarsi all’RS-GP. Anche lui è un ex pilota KTM (Tech3) e non ha avuto un’inizio di stagione facile, dovendo riprendersi dall’operazione al braccio. Rivola e il team RNF credono in Raul che resterà con Aprilia anche nel corso del 2024.

Quando ha iniziato a lavorare con noi – spiega – non era pronto fisicamente. Le sue condizioni stanno migliorando, ma l’operazione è stata un ostacolo. Ora bisogna capire cosa gli serva per essere veloce. È un pilota molto istintivo, forse dobbiamo aiutarlo con l’elettronica e anche con altri aspetti. – Rivola.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì post GP alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU: 📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author