Gunther Steiner, Team Principal della Haas, non crede che il campionato 2023 sarà noioso per colpa della supremazia della Red Bull.

La Red Bull ha completamente dominato nel corso delle prime cinque gare della stagione. Nel mondo della Formula 1 in molti hanno espresso la propria idea in merito alla supremazia del team austriaco, definendo il campionato noioso. Come molto spesso è accaduto, il team principal della Haas è andato in controcorrente. E’ impossibile, secondo Gunther Steiner, che Verstappen e Perez riescano a vincere tutte le gare e che nessun altro team riesca a raggiungerli.

Gunther Steiner: “Non sarà un campionato noioso”

Le prime cinque gare, sei contando la Sprint Race di Baku, della stagione 2023 sono state dominate dalla RB19 della Red Bull. Tre gare vinte dal campione in carica Max Verstappen e due da Sergio Perez, il re dei circuiti cittadini. In molti all’interno del mondo della Formula 1 hanno espresso la propria preoccupazione in merito alla supremazia del team austriaco di Milton Keynes, che potrebbe rendere “noioso” il proseguo del campionato. Una voce che è da sempre in controcorrente è quella del team principal della Haas, Gunther Steiner, che a RacingNews365.com ha dichiarato di non essere minimante preoccupato dal dominio della Red Bull.

Steiner Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

E’ l’opposto di un campionato noioso per me. E’ normale che alcune gare siano meno emozionanti. Si vede che le Red Bull sono le più forti, ma ci sono tanti altri risultati in ballo. Non va dimenticato questo. Inoltre, sono convinto che, a un certo punto, altri team raggiungeranno gli austriaci e ci sarà la vera battaglia. Sono state corse poche gare e in molti sono già giunti a conclusioni affrettate. Io sono più paziente e dico che il campionato è ancora lungo. La Red Bull non potrà vincerle tutte e gli altri ne approfitteranno“. – Gunther Steiner

LEGGI: “George Russell contrario ai cambiamenti delle zone DRS: “Noi piloti vogliamo più spazio”

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata abbiamo avuto il piacere di discutere con Umberto Zapelloni del GP di Miami.

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author