perez gp monaco conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP di Monaco, Perez ha parlato dei suoi personali obiettivi, senza escludere la possibilità di lotta al titolo.

La F1 è pronta a ripartire dalle strette strade di Monte Carlo, prima tappa europea vista la cancellazione del GP dell’Emilia Romagna. Tra le prestazioni più attese in pista non manca quella di Sergio Perez; il messicano infatti ha dimostrato di avere un feeling maggiore sui tracciati cittadini. I punti che lo separano da Verstappen in classifica gli permettono infatti di sognare la lotta al titolo; nella conferenza stampa del GP di Monaco, Perez ha così ribadito di essere uno dei candidati alla vittoria mondiale.

GP Monaco, Perez: “Fernando e le Ferrari le minacce maggiori”

Due vittorie, due secondi posti, 14 punti dal primo posto in classifica e un feeling fenomenale sui tracciati cittadini. Questi gli ingredienti che Perez intende miscelare al meglio per provare ad infastidire un Max Verstappen che al momento resta ancora il pilota da battere. Il messicano di casa Red Bull è pronto a portare in pista il suo particolare talento che lo rende uno dei favoriti per la gara tra le strette strade di Monte Carlo. Il distacco dal suo compagno di squadra non è poi così grande, motivo per cui Perez resta fermo sul possibile obiettivo mondiale. Durante la conferenza stampa a Monaco, il pilota messicano ha infatti delineato quanto intende raggiungere in questa stagione 2023.

perez gp monaco conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Sarà importante finire davanti a Max perché non voglio che costruisca un vantaggio troppo grande. Ogni weekend è un’opportunità. Sappiamo che non sarà un circuito forte per noi e potremmo soffrire nel mostrare i nostri punti di forza. Sabato dovremo scaldare bene le gomme, sarà il fattore chiave su questa pista. Tutto può comunque accadere su una pista come Monaco. La minaccia maggiore? Fernando e le Ferrari, me le aspetto forti così come lo erano a Baku soprattutto sul giro secco. Anche Mercedes potrebbe essere in lotta. Monaco è uno di quei circuiti nei quali in ogni punto se commetti un errore finisci a muro, non c’è margine. A volte è noioso per i fan ma non per i piloti. La qualifica conta molto.” – Sergio Perez

LEGGI: “GP Monaco: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author