GP Spagna aggiornamenti Ferrari
Carlos Sainz parla del suo futuro in Ferrari e delle voce che avrebbero visto Lewis Hamilton nel team di Maranello al suo posto.

Carlos Sainz ha insistito sul fatto che “non gli interessa” delle voci che Lewis Hamilton potrebbe unirsi al team Ferrari di Formula 1 dalla stagione 2024. Alla vigilia del GP di Monaco, il madrileno parla del suo futuro col team di Maranello.

Sainz rinnega l’approdo di Hamilton in Ferrari

Il sette volte campione Hamilton è stato a lungo collegato al passaggio a Maranello, con rapporti all’inizio di questa settimana che suggerivano che la Scuderia stesse preparando un contratto da ben 40 milioni di sterline per l’inglese con John Elkann in prima fila per portare a termine il colpaccio, secondo il Daily Mail. Il capo del team Frederic Vasseur ha categoricamente negato un simile approccio, mentre lo stesso Hamilton ha rivelato che un nuovo contratto con la Mercedes è imminente e in fase di negoziazione con Toto Wolff.

Parlando in vista del Gran Premio di Monaco, Sainz ha ammesso che le voci avrebbero potuto infastidirlo all’inizio della sua carriera, ma ha insistito sul fatto che non era turbato dalla speculazione.

Sainz infortunio

“Onestamente no, perché non ne sento il bisogno”, ha spiegato Sainz a RacingNews365.com, se avesse parlato con Vasseur del suo futuro. “So che in questo periodo dell’anno iniziano le voci ed è tempo della parte più stupida della stagione a causa di queste voci”.

“Una settimana e mezza fa andavo in Audi, una settimana fa Charles andava in Mercedes e ora Lewis sta arrivando in Ferrari. È la storia delle nostre vite quando si tratta di questo periodo dell’anno – e sono stato in F1 abbastanza a lungo, più di otto anni, per sapere che è questo periodo dell’anno. In passato, avresti letto molto di più i media e cercato di scoprire molto di più. Ora, preferisco concentrarmi sul mio weekend a Monaco, e semplicemente non mi interessa quello che dicono gli altri e mi concentro su me stesso. Ha sempre funzionato bene”.

Cosa aspettarci dal futuro di Carlos Sainz in Ferrari?

Il pilota spagnolo è attualmente alla sua terza stagione alla Ferrari e ha dato una scadenza fissa per quando vorrebbe che il suo futuro in F1 fosse risolto.

“Ovviamente non voglio rivelare quali sono le mie strategie in termini di trattativa contrattuale perché è una cosa che non rivelerò mai”, ha spiegato. “Se mi hai sentito nelle interviste in passato, mi piace affrontare una stagione di F1 sapendo dove correrò l’anno dopo perché ho vissuto quell’esperienza in Renault (nel 2018) e non mi è piaciuto. Il mio obiettivo [per concludere un affare] non è necessariamente quest’anno, ma prima dell’inizio del prossimo anno o durante l’inizio del prossimo anno”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author