Bottas Kymiring
Valtteri Bottas chiamato in causa per salvare il Kymiring. Il tracciato finlandese non è stato omologato dalla FIA e si prova a farlo entrare nei prossimi campionati.

Valtteri Bottas chiamato dalla sua Finlandia per salvare il circuito del Kymiring. Dichiarato in bancarotta di recente, era stato progettato per ospitare la MotoGP nel 2020, ma da allora non è stato utilizzato in alcuna occasione.

Valtteri Bottas portavoce del Kymiring: “Va salvato”

Valtteri Bottas sta aiutando a salvare dal collasso il circuito KymiRing nella sua nativa Finlandia, dopo che è stato recentemente dichiarato fallito. La struttura è stata completata nel 2019 e può ospitare sia gare di MotoGP che di Formula 1, ma la pista ha avuto problemi quando ha provato a ospitare i suoi primi eventi a causa della pandemia di COVID-19. Anche i piani per correre gare a porte chiuse sono falliti a causa del complesso dei box e del paddock incompleti.

Un revival del progetto era previsto per il 2022, con il debutto della MotoGP nel 2023. Ma quando la guerra russo-ucraina è scoppiata a febbraio, ha portato alla rottura delle catene di approvvigionamento e alle tensioni politiche quando la Finlandia ha dichiarato la sua intenzione di aderire alla NATO.

KymiRing Bancarotta
Photo Credit: MotoGP.com

Da allora la pista non è stata ufficialmente omologata dalla FIA e ora i continui problemi finanziari hanno portato il circuito al fallimento. Bottas dice di aver discusso con il circuito per vedere se può aiutare a rimettere in carreggiata il progetto.

“Mi piacerebbe vedere una pista adeguata in Finlandia, una pista di livello internazionale”, ha detto ai media, tra cui RacingNews365.com. “Ma il fatto è che la compagnia di piste ora è in bancarotta. Quindi, non sarà un modo semplice per uscirne”.

I rapporti affermano che il KymiRing deve 25 milioni di euro e ha costi in sospeso relativi alla cancellazione di eventi, tra cui la gara MotoGP e Nitro Rallycross e World Motocross che hanno dovuto riprogrammare gli eventi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author