Formula E ePrix Berlino 2023
Questo weekend si disputeranno i due ePrix di Berlino, valevoli come settimo ed ottavo round del 2023 di questa Stagione 9 della Formula E.

Questo fine settimana doppio appuntamento per la Formula E, che correrà a Berlino nelle giornate di sabato e domenica il settimo ed ottavo ePrix di questo 2023. Alla fine dell’appuntamento tedesco, pronto a confermare o a ribaltare i risultati, sarà andato agli archivi metà campionato e i team e piloti potranno tirare le prime somme di questa Season 9, la prima dell’era Gen 3.

All’aeroporto di Tempelhof si conclude la prima parte di stagione della Stagione 9 del campionato elettrico

Questa fine settimana, più precisamente nella giornate di sabato e domenica, proseguirà a Berlino la Season 9 della Formula E con il settimo ed ottavo ePrix del 2023. Si corre in Germania all’aeroporto di Tempelhof. Si tratta di una tappa unica nel calendario della Formula E perché, anziché correre nei classici circuiti stradali, i piloti correranno sull’asfalto di un aeroporto. Composta da lastre di cemento ripetute, questa superficie è stata progettata per aerei e non per monoposto completamente elettriche. Tracciato quindi molto abrasivo e un sacco di lavoro da parte dei team che dovranno occuparsi della gestione dell’energia, dell’usura degli pneumatici e dell’innalzamento delle temperature elevate. Complessivamente lo spettacolo è garantito con un tracciato molto ampio di larghezza e quindi molte possibilità di sorpasso in tutto il circuito lungo 2.335 km e con 10 curve in totale.

ePrix Berlino 2023
Photo Credit: Formula E Media Centre

Berlino è uno degli appuntamenti double-header, ovvero dove si svolgeranno due gare nello stesso circuito e questo potrebbe confermare o ribaltare la classifica del campionato. Si riparte dal dominio di Jaguar e dell’altro team con powertrain del costruttore inglese, ovvero Envision Racing che ha visto il successo a San Paolo di Evans davanti a Cassidy e Bird. Obiettivo di queste squadre sarà quello di confermare quanto di buono visto in Brasile per risalire in classifica, dove tutti gli altri, ad eccezione di Cassidy in terza posizione, sono più indietro. Germania sarà appuntamento di casa per Porsche e per il leader del campionato Wehrlein che vorranno far bene qui per consolidare la prima posizione. Attesi a delle conferme anche l’altra Porsche di da Costa e le due DS Penske di Vandoorne e Vergne. Vogliono riscattarsi invece tutti gli altri, in primis Dennis, ancora secondo in classifica ma che viene da due zeri consecutivi e le due Maserati di Mortara e Guenther.

ePrix Berlino Formula E 2023, orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari dell’ePrix di Berlino della Formula E, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula EApp Formula E, Sportmediaset.itItalia Uno, 20 Mediaset e Sky Sport Arena.

Venerdì 21 aprileSabato 22 aprile Domenica 23 aprile
FP1: 16:55 – 17:45 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)FP2: 08:05 – 08:55 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)FP3: 08:05 – 08:55 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)
Qualifiche 1: 10:40 – 11:55 (SportMediaset, Sky Sport Arena e Sky Sport Uno)Qualifiche 2: 10:40 – 11:55 (SportMediaset e Sky Sport Arena)
Gara 1: 15:00 (SportMediaset, 20 Mediaset e Sky Sport Arena)Gara 2: 15:00 (SportMediaset, Italia Uno e Sky Sport Arena)

Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author