ePrix Londra Formula E 2022
Questo weekend la Formula E correrà a Londra nel Regno Unito per disputare il tredicesimo e quattordicesimo ePrix della stagione 2022.

Dopo i due incredibili e imprevedibili ePrix di New York, sabato e domenica la Formula E correrà a Londra il tredicesimo e quattordicesimo ePrix della stagione 2022. Il doppio appuntamento inglese sarà molto importante per tanti piloti che vorranno continuare a lottare per il titolo del mondiale elettrico.

A Londra il secondo dei tre appuntamenti doppi di questo finale di stagione della Formula E

Questo weekend a Londra prosegue la fase cruciale di questa stagione 2022 della Formula E, con il penultimo appuntamento della Season 8, ma anche il secondo di questi tre appuntamenti doppi che emetteranno i verdetti più importanti, tra cui quello del pilota che vincerà il titolo di questa stagione del mondiale elettrico. Situazione di campionato molto incerta con Vandoorne che attualmente è il leader con 155 punti, ma Mortara, Evans e Vergne che si trovano rispettivamente a 11, 16 e 27 punti di distacco dal pilota belga di Mercedes EQ.

Formula E Londra 2022
Photo Credit: fiaformulae.com

Stessa medesima situazione anche nella classifica costruttori con il costruttore di Stoccarda attualmente in testa con 238 punti, ma con DS Techeetah e Venturi Racing distanti 10 punti. Da annotare che in questi ultimi due doppi appuntamenti non potranno più aritmeticamente lottare per il titolo costruttori squadre come Mahindra Racing, Nissan e.Dams, Nio 333 e Dragon Penske. Saranno invece nove i piloti che sono fuori aritmeticamente per vincere il titolo e tra questi spicca il nome del campione 2015-16 Sebastien Buemi. Fuori dalla lotta per il titolo anche i tre rookie della Formula E, tra cui l’italiano Antonio Giovinazzi.

ePrix Londra Formula E 2022, orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari dell’ePrix di Londra della Formula E, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula E, Sportmediaset.itCanale 20 e Sky Sport Arena.

Venerdì 29 luglioSabato 30 luglio Domenica 31 luglio
FP1: 18:15 – 18:45 (SportMediaset e canali social Formula E)FP2: 10:00 – 10:30 (SportMediaset e canali social Formula E)FP3: 9:30 – 10:00 (SportMediaset e canali social Formula E)
Qualifiche: 11:40 – 12:55 (SportMediaset e Sky Sport Arena)Qualifiche: 11:40 – 12:55 (SportMediaset e Sky Sport Arena)
Gara: 16:00 (SportMediaset, Canale 20 e Sky Sport Arena)Gara: 16:00 (SportMediaset, Canale 20 e Sky Sport Arena)

Classifica piloti e costruttori Formula E 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author